Asus prepara il lancio di un tablet ZenPad

L'azienda taiwanese presenterà questo nuovo prodotto in occasione del Computex 2016.

Oltre alla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Zenfone 3, stando a una nuova indiscrezione, Asus sarebbe pronta a lanciare anche un nuovo tablet Android, che dovrebbe collocarsi nella fascia medio bassa e prendere il nome di ZenPad A. Grazie al noto portale GeekBench dedicato ai benchmark, possiamo osservare in basso una parziale scheda tecnica di questo nuovo prodotto.

Specifiche tecniche parziali di ZenPad A
Specifiche tecniche parziali di ZenPad A

Il chipset sarà un MediaTek MT8176 esa-core a 1,7GHz, coadiuvato da 2GB di RAM. A bordo troveremo la versione 6.0 di Android, mentre non abbiamo alcuna informazione sulla diagonale del display e su quello che sarà il design. Queste prime specifiche tecniche suggeriscono anche un prezzo
decisamente contenuto, ma come sempre dovremo attendere notizie
ufficiali da parte di Asus.


In ogni caso, è molto probabile che la società taiwanese decida di lanciare questo nuovo ZenPad A in occasione del Computex 2016, l’importante fiera tecnologica asiatica che sarà certamente teatro della presentazione dei nuovi Zenfone 3.
Prepariamoci dunque a tante novità da parte di Asus, un'azienda che comincia a ritagliarsi una fetta di mercato molto importante nel segmento dei dispositivi mobili, con la speranza di potersi issare ai primi posti così come avvenuto nel mercato dei personal computer.

[gallery_embed id=”159804″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti