Asus ha annunciato la disponibilità di Eee Top ET1602, il primo modello del rivoluzionario PC all-in-one touch screen di casa Asus.

La famiglia delle “3 e” è, quindi, pronta ad accogliere un nuovo protagonista, in grado di aprire le porte ad un modo realmente innovativo e molto più intuitivo di utilizzare il PC.
Con Eee Top ET1602 non servono necessariamente mouse e tastiera: con il solo tocco delle dita sull’ampio display touchscreen da 15.6 pollici è, infatti, possibile scrivere, navigare su Internet, chattare, mandare email, lavorare, ascoltare musica o giocare.

Asus Eee Top ET1602
Asus Eee Top ET1602

Il nuovo Asus Eee Top ET1602 è stato ideato con l’obiettivo di semplificare al massimo l’utilizzo del computer e renderlo facilmente fruibile persino da parte dei più piccoli e di coloro che compiono i primi passi nell’ambito della tecnologia. Grazie alle dimensioni paragonabili a quelle di un comune display LCD e al design particolarmente accattivante, Eee Top ET1602 rappresenta anche un originale complemento d’arredo.

Disponibile sia nella versione nera sia bianca, Eee Top ET1602 è in grado di dare un tocco hi-tech a qualsiasi ambiente di casa, dalla cucina al salotto, dallo studio alla camera dei bambini. Senza dimenticare la semplicità d’installazione (basta collegare il solo cavo di alimentazione) e il peso ridotto (poco più di 4 Kg), che consentono di spostarlo agevolmente da una stanza all’altra in qualsiasi momento.

Per sfruttare al meglio la caratteristica “touch”, Asus ha inoltre creato diverse applicazioni dedicate a Eee Top. Tra tutte, Easy Mode, per accedere velocemente ai programmi più comuni attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, o SoftStylus, per scrivere testi direttamente sullo schermo, e ancora Eee Memo, per lasciare sullo schermo veri e propri “post-it digitali” come promemoria per sé o per la famiglia, o Opera Touch, per navigare su Internet con il massimo comfort, consultando le pagine web con il solo tocco delle dita.

Asus Eee Top ET1602
Asus Eee Top ET1602

Soluzione completa per l’intrattenimento domestico, con Eee Top ET1602 tutte le foto, i video e la musica sono sempre a portata di mano, immediatamente accessibili attraverso Eee Cinema, un’interfaccia accattivante e facile da usare per tutta la famiglia. Audio Hi-Fi e altoparlanti con tecnologia SRS Premium Sound garantiscono un’elevata qualità del suono, senza necessità di ulteriori accessori. Per divertirsi con i propri amici è presente l’intuitiva Eee Cam, una funzionalità che in abbinamento alla webcam integrata sul frontale, consente di effettuare video e chat personalizzate con particolari effetti grafici, emoticon o persino disegni a mano libera.

Estremamente silenzioso, soli 26 decibel, e con un consumo di appena 25 Watt – meno di una comune lampada da tavolo –, Eee Top è un prodotto particolarmente attento all’ambiente, sia per il risparmio energetico assicurato anche dall’innovativa tecnologia proprietaria Asus Hybrid Engine per l’ottimizzazione dei consumi in base al tipo di utilizzo del computer, sia perché realizzato con materiali che rispettano tutte le normative in materia di salvaguardia ambientale.

Asus Eee Top ET1602
Asus Eee Top ET1602

“Il nuovo anno inizia con l’arrivo di una novità importante, che crediamo possa davvero apportare una piccola rivoluzione nel mercato della tecnologia. Eee Top presenta, infatti, tutti i fattori chiave alla base del successo mondiale di Eee PC e Eee Box”, ha affermato Luca Rossi, Country Manager di ASUSTeK Italy, che ha proseguito: “In più Eee Top ha un’altra caratteristica fondamentale: apre le porte a un mondo nuovo in cui il computer si utilizza con il semplice tocco delle dita, a un prezzo davvero alla portata di tutti”, ha concluso Luca Rossi.

Asus Eee Top ET1602 sarà disponibile in Italia da fine gennaio nei tradizionali computer shop, presso i principali e-tailer e nelle maggiori catene retail con prezzo al pubblico di euro 549 iva inclusa.
Nella dotazione di serie sono inclusi anche un mouse ed una tastiera, per poterlo utilizzare anche come un tradizionale computer.

document.write('’+”);