Asus ha pubblicato su Twitter un post con tanto di immagine pubblicitaria in cui campeggia la data "31-8-16". Cosa accadrà il 31 agosto?
Per capire di cosa si tratta è necessario leggere tra le righe, esercitare l’arte dell'interpretazione (ed avere più fortuna che intuito…). Sull'immagine pubblicitaria appare il claim "Incredible is coming" (si avvicina qualcosa di incredibile) e nel post che accompagna l'immagine è scritto a chiare lettere "The time for something incredible is now!", seguito dall'hashatg #IFA16.

Il tweet misterioso
Il tweet misterioso

Da reminescenze di antiche letture di Conan Doyle ci soffermiamo su alcuni particolari: l'hashtag ci indica il luogo dove avverrà l'evento (Berlino, dove si tiene ogni anno la fiera internazionale dell'elettronica di consumo, IFA appunto); il termine "time" (ma anche "ora" che afferisce a concetti temporali) potrebbe suggerirci di essere in presenza di un dispositivo legato al tempo. In pratica, in presenza di uno smartwatch.
Il primo pensiero va subito all'Asus Zenwatch 3. È l'indiziato principale ad essere presentato a Berlino, durante l'IFA, il 31 agosto 2016 durante l'evento programmato da Asus.
Di questo parere sono anche tanti siti mondiali di telefonia che hanno cercato di analizzare l'enigmatico messaggio di Twitter.
L'Asus Zenwatch 3, leggendo i dati del suo passaggio dall'FCC, si ricaricherà senza fili.
Se il suo annuncio dovesse avvenire realmente il 31 agosto, Asus giocherebbe in anticipo rispetto a Samsung che ha previsto di lanciare il suo Gear S3 a Berlino il giorno appresso.