Asus aggiorna il Fonepad 7 con supporto 4G LTE

Un modello apprezzato dal pubblico e dalla critica viene potenziato. In attesa dei dettagli per il suo arrivo in Europa.

L’azienda taiwanese Asus amplia la propria gamma di terminali con un nuovo tablet Fonepad 7, nome in codice FE375CL, basato su Android 5.0 Lollipop e dotato di supporto per connessioni 4G LTE. Il terminale, dal design compatto e sottile, offre una combinazione interessante tra funzionalità tipiche dei tablet e capacità telefoniche. Il modello precedente, molto apprezzato dagli utenti, ha dimostrato di essere un buon prodotto, caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo. La nuova variante riprende l’identico design e vi somma un aggiornamento delle caratteristiche tecniche, tra cui il supporto alle reti LTE.

Il dispositivo integra un processore Intel Atom Z3530 con CPU quad-core a 1,3GHz e GPU PowerVR Series 6 – G6430. Il display è costituito invece da un pannello IPS di 7 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, supporto multi-touch a 10 dita e rivestimento anti-impronta.

Asus Fonepad 7
Asus Fonepad 7

Il terminale, che integra di 2GB di RAM, è disponibile in versione da 8 o 16GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD. L’autonomia è garantita da una batteria di 3950 mAh. Il comparto fotografico è costituito da una unità principale da 5 megapixel sul retro e da una anteriore da 2. Varie le opzioni di connettività, che includono moduli 2G/3G e 4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS/A-GPS, GLONASS, e micro-USB.

Abbastanza contenute le dimensioni, 10,9×19,4×0,98 cm, per un peso complessivo che sfiora appena i 300 grammi. Il terminale, disponibile in nero e bianco, sarà inizialmente rilasciato nel mercato taiwanese con un prezzo di partenza di 250 dollari. Al momento non si conoscono i dettagli del suo arrivo sugli altri mercati.

[gallery_embed id=”138462″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti