L’azienda taiwanese Asus amplia la propria gamma di terminali con un nuovo tablet Fonepad 7, nome in codice FE375CL, basato su Android 5.0 Lollipop e dotato di supporto per connessioni 4G LTE. Il terminale, dal design compatto e sottile, offre una combinazione interessante tra funzionalità tipiche dei tablet e capacità telefoniche. Il modello precedente, molto apprezzato dagli utenti, ha dimostrato di essere un buon prodotto, caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo. La nuova variante riprende l’identico design e vi somma un aggiornamento delle caratteristiche tecniche, tra cui il supporto alle reti LTE.

Il dispositivo integra un processore Intel Atom Z3530 con CPU quad-core a 1,3GHz e GPU PowerVR Series 6 – G6430. Il display è costituito invece da un pannello IPS di 7 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, supporto multi-touch a 10 dita e rivestimento anti-impronta.

Asus Fonepad 7
Asus Fonepad 7

Il terminale, che integra di 2GB di RAM, è disponibile in versione da 8 o 16GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD. L’autonomia è garantita da una batteria di 3950 mAh. Il comparto fotografico è costituito da una unità principale da 5 megapixel sul retro e da una anteriore da 2. Varie le opzioni di connettività, che includono moduli 2G/3G e 4G LTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS/A-GPS, GLONASS, e micro-USB.

Abbastanza contenute le dimensioni, 10,9×19,4×0,98 cm, per un peso complessivo che sfiora appena i 300 grammi. Il terminale, disponibile in nero e bianco, sarà inizialmente rilasciato nel mercato taiwanese con un prezzo di partenza di 250 dollari. Al momento non si conoscono i dettagli del suo arrivo sugli altri mercati.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum