Settembre, ma più in generale l’autunno, può trasformarsi in un incubo per molti automobilisti che devono rinnovare la propria assicurazione auto. Il motivo è presto detto: il rincaro, a volte notevole, del premio assicurativo, anche quando si è reduci da un anno, o più anni, senza incidenti.
La soluzione più efficace per risparmiare è passare ad un’assicurazione auto online, nove volte su dieci più economica rispetto a quella tradizionale. Ne è un esempio Prima, da anni leader nel settore qui in Italia, che in queste settimane sta proponendo una nuova polizza auto a partire da 131 euro l’anno, con la possibilità di scegliere anche il pagamento rateale.
I vantaggi di assicurare la propria auto con Prima
Prima Assicurazioni offre una polizza auto completa, economica e con garanzie su misura, in base a quelle che sono le esigenze di ciascuno. Gli automobilisti sono liberi di scegliere di pagare in un’unica soluzione o a rate, nonché la data di attivazione della copertura, grazie a un’emissione immediata della possibilità.
Tra le garanzie disponibili, a parte l’RC Auto obbligatoria, vi sono l’assistenza stradale, furto e incendio, eventi atmosferici, cristalli, infortuni conducente, rinuncia alla rivalsa, kasko, kasko collisione, atti vandalici, tutela legale e bonus protetto. Volendo, inoltre, è possibile sospendere gratuitamente e in qualsiasi momento la polizza quando non si utilizza la propria auto, prorogando in questo modo la data di scadenza.
A tutto questo, infine, si aggiunge la possibilità di ottenere uno sconto sul rinnovo assicurando altri veicoli di propria proprietà oppure invitando una o più persone ad assicurare il loro veicolo con Prima. Così facendo, si possono risparmiare fino a 200 euro.
Il sito ufficiale di Prima Assicurazioni propone una sezione tramite cui si può effettuare un preventivo gratuito nel giro di pochi secondi. Gli unici dati richiesti sono la targa dell’auto da assicurare e la data di nascita del proprietario.