
A me mi piace. No, non è un errore, anche se lo sarebbe nel 99,9% dei casi, ma il titolo del singolo di Alfa, uno dei principali tormentoni dell’estate 2025. Il cantautore e rapper genovese è però in buona compagnia, visto il gran numero di singoli estivi pubblicati quest’anno: da Sto bene al mare (Marco Mengoni) a Che gusto c’è di Fabri Fibra, passando per Désolée di Anna, Maschio di Annalisa e Serenata della coppia composta da Alessandra Amoroso e Serena Brancale. Viaggia a vele spiegate anche Bottiglie vuote dei Pinguini Tattici Nucleari insieme a Max Pezzali.
Che cosa hanno in comune tutte queste canzoni, oltre a essere tra le più ascoltate in radio e in streaming? Sono tutte disponibili all’ascolto su Apple Music, la piattaforma musicale in streaming di Apple, ora disponibile in prova gratuita per un mese se è la prima volta che ci si abbona al servizio. E in più, si possono ottenere fino a 3 mesi gratis se si rispettano alcuni requisiti.
Come estendere la prova gratuita di Apple Music a 3 mesi
Un mese gratis di Apple Music da oggi significherebbe poter ascoltare senza costi tutti i tormentoni estivi e i propri brani preferiti fino alla fine di agosto. Se questo però non dovesse bastare, Apple consente di estendere il periodo di prova a 3 mesi acquistando un dispositivo idoneo. Dell’elenco dei device compatibili con l’offerta fanno parte iPhone, iPad, Apple Watch, Mac, Apple TV, AirPods Pro, AirPods, AirPods Max, HomePod e HomePod mini, più cuffie e altoparlanti Beats ad eccezione del modello Beats Flex.
Dopo aver configurato il nuovo dispositivo, sarà sufficiente aprire l’app Apple Music su iPhone, iPad, Mac o Apple TV e confermare toccando “Accetta ora” sulla nuova schermata che compare. Qualora non dovesse comparire, l’offerta potrà essere recuperata tramite la scheda Home.
* Solo per i nuovi abbonamenti attivati su iPhone. Il piano si rinnova automaticamente a € 10,99 al mese, salvo disdetta. Si applicano termini e condizioni.