Arriveranno anche in Europa gli smartphone "senior" di Fujitsu

Fujitsu sarebbe prossima a commercializzare i suoi smartphone per utenti "senior" anche in Europa

La società giapponese Fujitsu sarebbe prossima a commercializzare i suoi smartphone per utenti “senior” anche in Europa ed America. Lo riporta l’Asahi Shimbun.

Fujitsu Raku Raku

I device della gamma “Raku Raku” sono basati su Android 4.0 e personalizzati con un’interfaccia utente, con caratteri ben leggibili, in grado di rendere molto più semplice l’utilizzo del device limitando la homescreen all’accesso alle funzioni basilari come ad esempio la rubrica, email, messaggi e previsioni meteo. Vengono anche aggiunte particolari funzioni di riduzione di rumori ambientali e “rallentamento del parlato” per aiutare a comprendere meglio le parole degli interlocutori.Non è tuttavia noto, al momento, quali funzioni saranno disponibili sui modelli destinati alla vendita al di fuori dei confini giapponesi.

Masami Yamamoto, presidente di Fujitsu, ha affermato che questa decisione aiuterà l’azienda ad aumentare il volume delle vendite dagli 8 milioni del 2012 ai 10 milioni previsti nel 2014 anche se non ci sono progetti per “esportare” anche i device della gamma Arrows.

[gallery_embed id=”112143″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti