Skype ha annunciato tramite una nota ufficiale che entro pochi giorni l’app per Apple iPhone riceverà un importante aggiornamento che ne modificherà grafica e prestazioni.

L’intenzione di Skype è quella di uniformare il più possibile l’app tra le diverse piattaforme, rendendo le versioni iOS, Android e Windows Phone uguali in termini di esperienza d’uso.

L’app per iOS (al momento solo per iPhone) è stata completamente riscritta al fine di “mettere le tue conversazioni al centro di una esperienza più veloce, lineare ed integrata”.

Skype 5.0 per Apple iPhone

La nuova versione sarà infatti 5 volte più veloce della precedente, consentirà di passare dalle conversazioni al tab dei favoriti per poi tornare alla lista dei contatti tramite uno scroll lineare ricco di piacevoli animazioni, sarà possibile anche per gli utenti iPhone di attivare una chat di gruppo direttamente dall’hub e si potranno aggiornare le notifiche tra i diversi device che utilizzano il medesimo account Skype.

Questo è l’aggiornamento più grande che abbiamo mai fatto per Skype su iPhone”, viene indicato sul blog ufficiale.

L’update verrà rilasciato su App Store entro una settimana, e a seguire nei prossimi giorni verrà resa disponibile anche la versione per iPad.

 

AGGIORNAMENTO: Skype 5.0 per iPhone è disponibile su App Store