Arriva in Italia il BlackBerry PlayBook di RIM

Research In Motion (RIM) annuncia oggi il lancio per il mercato italiano del BlackBerry PlayBook

Research In Motion (RIM) annuncia il lancio in Italia del BlackBerry PlayBook, che sarà disponibile a partire dal 16 giugno nei negozi delle catene Fnac, Mediamarket (Media World e Saturn), Mondadori, e Unieuro. Il prodotto sarà anche disponibile presso Esprinet (www.esprinet.com) per le aziende e i principali negozi di informatica.

 

BlackBerry Playbook

Il PlayBook è dotato di un display da 7 pollici WSVGA (1024 x 600 pixel) a tecnologia capacitiva e supporta il multitouch e il gesture control. Tra le caratteristiche tecniche troviamo un processore dual-core da 1 GHz, 1GB di memoria RAM, doppia fotocamera (frontale da 3 megapixel e posteriore da 5 megapixel) con possibilità di registrare video HD a 1080p, uscita micro USB e micro HDMI, connettività 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 2.1 + EDR.   

BlackBerry PlayBook di RIM

Il BlackBerry PlayBook è un tablet unico nel suo genere e perfetto per divertirsi, informarsi, navigare ed essere sempre connessi”,  ha dichiarato Alberto Acito, Managing Director RIM – BlackBerry Italia . “Il nostro tablet punta sul vero multitasking, su un’interfaccia innovativa e su un design d’avanguardia che permette di garantire una reale mobilità. Ma con il BlackBerry PlayBook, RIM ha saputo anche esprimere tutta la sua esperienza di leader in ambito professionale, con un tablet che fa della sicurezza un punto di forza, pensato per lavorare a stretto contatto con gli smartphone BlackBerry, perfetto per qualsiasi esigenza possano avere i manager e le imprese”.

 

Il PlayBook sarà venduto al prezzo di 479 euro nella versione 16GB, 579 euro per quella da 32GB e quella da 64GB a 679 euro.

[gallery_embed id=”94226″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti