Il mese scorso, Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy A32 5G come il suo dispositivo 5G più economico per il mercato europeo. Rapporti recenti hanno rivelato che tantissimi Paesi emergenti (India, in primis) avranno anche l’iterazione 4G del device. Inoltre, sembra che la data di lancio del terminale potrebbe non essere lontana, in quanto ha già ricevuto l’approvazione dalla Federal Communication Commission negli Stati Uniti.

La certificazione FCC del Galaxy A32 4G ha suggerito soltanto alcuni dettagli a riguardo. Il terminale è infatti menzionato con il numero di modello SM-A325F nei documenti del portale statunitense. Inoltre, questi hanno svelato che il suddetto dispositivo avrà una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica da 15 W.

Fatta eccezione per la presenza di un chipset differente, le altre specifiche del lo smartphone potrebbero rimanere invariate rispetto al modello con modem 5G. Il mese precedente, a tal proposito, il portatile è stato avvistato con il processore MediaTek Helio G85 e 6 GB di RAM sulla piattaforma di benchmarking Geekbench.

Il leakster Sudhanshu ha spoilerato l’arrivo del Galaxy A32 4G in quattro colorazioni: (nero, blu, bianco e lavanda). Ci sarà – a quanto pare – anche una custodia S-view nei colori bianco e nero e una Soft Clear Cover nera e trasparente.

Giusto come “remind me“, il Galaxy A32 5G è dotato di uno schermo infinity-V avente risoluzione HD + e notch a goccia al seguito. Sotto la scocca del nuovo modello pensato per i mercati emergenti, ci sarà un processore Dimensity 720 di MediaTek, abbinato a banchi RAM fino a 8 GB e memorie da 64/128 GB. La batteria dovrebbe rimanere invariata: confermata la presenza di una cella da 5000 mAh con supporto alla fast charge da 15W.

Frontalmente ci dovrebbe essere un sensore da 13 Mpx per selfie e videochiamate, mentre sulla back cover, quattro obiettivi (48+8+2+5 Mpx). Il device 5G ha un prezzo di 279€ in Europa: lecito pensare che l’iterazione LTE possa aver un costo ancora più contenuto.

Fonte:Twitter Mukul Sharma