Arriva il Route Planner online di TomTom

Per pianificare online con anticipo il proprio percorso in maniera precisa e aggiornata.

TomTom ha annunciato il nuovo route planner online, il più avanzato sistema per il calcolo dei percorsi, consultabile all’indirizzo http://routes.tomtom.com.

Il sito di calcolo dei percorsi, assolutamente gratuito, permette agli utenti di pianificare il percorso e di avere informazioni precise sul tragitto e sui tempi di percorrenza prima ancora di mettersi in viaggio.
Nella fase di lancio, il route planner online TomTom sarà accessibile a un gruppo selezionato di utenti, che a partire da questa settimana potranno testare la versione BETA del software.

TomTom route planner
TomTom route planner

Il Route Planner TomTom online è il primo sistema al mondo che offre la possibilità di pianificare percorsi “ragionati” da e per qualsiasi indirizzo, tenendo conto sia dei dati relativi al traffico aggiornati in tempo reale, sia dell’archivio sui flussi di traffico calcolati per ogni momento della giornata.
Unisce quindi, come nessuno prima d’ora, informazioni dinamiche sul traffico (attraverso la tecnologia TMC – Traffic Message Channel o HD Traffic, nei paesi in cui questo servizio é attualmente disponibile) a uno storico di oltre 500 miliardi di misurazioni delle velocità medie di percorrenza delle strade in tutto il mondo.

Dopo un primo periodo, nel quale verrà testato il programma in BETA, il Route Planner online sarà gradualmente aperto agli utenti di tutto il mondo. Al momento il servizio è disponibile in 6 lingue: olandese, inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti