Kaspersky Lab, leader nei prodotti per la sicurezza, presenta un nuovo prodotto per la protezione integrata degli smartphones che girano su Symbian e Windows Mobile.
Kaspersky Mobile Security 7.0 offre un potente protezione ai dati immagazzinati sullo smartphone, nel caso in cui questo venga smarrito, inoltre protegge contro gli attacchi alla rete, il malware e lo spam attraverso SMS. Una serie di modifiche tecniche e funzionali hanno migliorato le prestazioni del prodotto, rendendolo più efficace e facile da usare.

Le nuove “funzioni chiave” presenti in Kaspersky Mobile Security 7.0 permettono agli utenti di bloccare completamente un apparecchio smarrito oppure di cancellare da remoto i dati memorizzati. Inoltre se uno smartphone viene rubato, la funzione SIM-Watch impedisce al ladro l’accesso ai dati se non possiede la Sim originale; non appena la SIM card originale è rimpiazzata, un messaggio avverte il proprietario del nuovo numero telefonico.
Kaspersky Mobile Security 7.0 scansiona i file in arrivo e le connessioni di rete in tempo reale, eseguendo la scansione antivirus a richiesta o programmata. Il prodotto inoltre blocca i messaggi provenienti da numeri indesiderati o non corretti, cosi come gli SMS contenenti parole o frasi inserite dall’utente in una lista nera.
Regolari aggiornamenti dei database antivirus permettono a Kaspersky Mobile Security 7.0 di offrire protezione contro i più recenti programmi maligni. Aggiornamenti automatici sono stabiliti dall’utente a determinati intervalli e sono disponibili tramite WAP/HTTP (GPRS, EDGE, Wi-Fi, etc.) o tramite un PC durante la sincronizzazione.

Kaspersky Mobile Security 7.0 può essere installato sugli smartphones che girano su Windows Mobile 5.0, 6.0 o su Symbian versione 9.x Serie 60 3rd.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum