Due società italiane, Digital Fun ed Enemyx, hanno annunciato l’arrivo sul nostro mercato di Ancient Legion, primo gioco di ruolo multiplayer per telefonia mobile in Italia.
Disponibile nel portale WAP dell'operatore Wind, Ancient Legion offre al giocatore un'ampia liberà di azione in un mondo fantasy, con svariate missioni (aggiornate costantemente), sessioni di chat, possibilità di creare clan, tutti elementi tipici dei MMORPG (Massively Multiplayer Online Role Playing Game) su PC.
"Lavorare a questo progetto è stato incredibilmente stimolante e siamo estremamente convinti che in ambito mobile ci siano ampi spazi di innovazione e sperimentazione. Giocare missioni in stile libro game sul proprio telefonino è un brillante modo per rivivere con le nuove tecnologie i vecchi passatempi di una volta, condividendoli con persone che come noi amano questi giochi" ha commentato Fabio Sarracino, fondatore di Enemyx e ideatore del progetto. "Sono orgoglioso di aver capitanato il team di sviluppo che ha portato Ancient Legion in quella che riteniamo essere una delle più attive community mobile".
"Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con il team Enemyx. Ancient Legion sta riscuotendo un grande successo in Italia; svariati milioni di pagine viste in soli 3 mesi, centinaia di migliaia di accessi e migliaia di giocatori iscritti. Siamo convinti che possa diventare un progetto pilota per i giochi wap multiplayer anche in Europa". Ha dichiarato Massimiliano Elia, Presidente di DigitalFun. "La cooperazione con Enemyx continuerà per portare sul mercato giochi ed applicativi innovativi nel corso del 2007 e del 2008".