Arrestati a Roma due ricercati grazie ad un MMS

Due ricercati rumeni sono stati arrestati a Roma, nei pressi della Basilica di San Giovanni in Laterano, grazie ad un MMS mandato

Due ricercati rumeni sono stati arrestati a Roma, nei pressi della Basilica di San Giovanni in Laterano, grazie ad un MMS mandato da un negoziante alla polizia. Un tabaccaio della zona, infatti, aveva notato i due aggirarsi furtivamente davanti al suo negozio. L’uomo ha ben pensato di scattare una foto con il suo cellulare MMS e mandarla alla polizia per poter controllare i due sospetti. Subito le forze dell’ordine si sono messe all’opera ed hanno identificato i due uomini.

Si trattava di due ricercati rumeni, ventenni, che avevano commesso diversi furti e rapine nella Capitale. Una volante si è messa sulle loro tracce ed i due malviventi sono stati prontamente arrestati mentre si trovavano vicino al tabacchino. a detta degli inquirenti si è trattato del primo arresto al mondo avvenuto in seguito ad una segnalazione via MMS e netta dimostrazione di come i nuovi messaggi multimediali possano essere utilizzati anche per servizi di pubblica utilità oltre che per divertimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti