Array Networks ha annunciato il lancio di DesktopDirect Client, la prima applicazione enterprise per iPhone e iPad che consente l’accesso da remoto al desktop aziendale. Grazie a questa nuova applicazione le aziende possono mettere a disposizione dei propri dipendenti un accesso diretto e sicuro al desktop aziendale, aumentando così i livelli di produttività. L’applicazione consente ai dipendenti di avere accesso, attraverso l’iPhone e l’iPad, a tutte le applicazioni basate su Windows, anche quelle che non sarebbero altrimenti utilizzabili da remoto.

DesktopDirect Client dispone di tecnologie per la criptografia che prevengono la perdita di dati in casi di smarrimento o furto del dispositivo mobile. Gli utenti hanno accesso a dati confidenziali e applicazioni senza rischi poiché le informazioni sul display sono proiezioni dell’applicazione e non la reale applicazione in senso stretto, nulla è trasmesso all’iPhone o all’iPad o su di essi immagazzinato. Tutti i dati rimangono nel network interno dell’azienda in modo tale che sia molto semplice gestire la sicurezza e rispettare i requisiti di compliance.

Con un solo click gli utenti possono avere accesso ad un’interfaccia conosciuta e continuare a lavorare in totale semplicità e sicurezza. Con DesktopDirect Client di Array Networks per lavorare da remoto è sufficiente lanciare l’applicazione, individuare URL desiderato e loggarsi. DesktopDirect Client necessità, inoltre, di pochissima banda per fornire performance di altissimo livello.