La società francese Archos, in partnership con il produttore MediaTek, ha annunciato le sua nuova gamma di smartphone Titanium composta da quattro device di fascia media proposti a prezzi accessibili, a partire da 109 euro. Gli smartphone Titanium sono basati su Android 4.2.2 Jelly e sono dotati di processori dual core, schermi di alta qualità con ampi angoli di visualizzazione, ricevitore A-GPS, supporto Dual SIM con velocità HSPA+ (21 Mbps) e fotocamera da 5 MP.
La gamma comprende Archos Titanium 40, Archos Titanium 45, Archos Titanium 50 ed Archos Titanium 53. Archos Titanium 40 ha un display da 4 pollici con risoluzione WVGA e batteria da 1500mAh. Archos Titanium 45 ha un display da 4.5 pollici con risoluzione FWVGA e batteria da 1680mAh, Archos Titanium 50 ha un display IPS da 5 pollici e batteria da 2100mAh e l’ Archos Titanium 53 ha un display da 5.3 pollici con risoluzione FWVGA e batteria da 2500mAh. I prezzi sono, rispettivamente di 109 euro, 149 euro, 179 euro e 199 euro.
"I nostri nuovi smartphone Titanium rendono la vita quotidiana semplice, fornendo tutto il necessario all’interno di un dispositivo potente, ricco di funzionalità e ad un prezzo imbattibile", commenta Loic Poirier, CEO di Archos. "Grazie alla nostra partnership con MediaTek ed al loro supporto, siamo in grado di offrire una gamma di telefoni sbloccati a prezzi accessibili, senza rinunciare alle specifiche tecniche fondamentali."
"MediaTek è lieta che Archos abbia scelto la piattaforma MT6572 3G+ per la sua nuova gamma di smartphone Titanium", aggiunge Siegmund Redl, Vice Presidente e General Manager Corporate Marketing Europa di MediaTek. "Il chip MT6572 integra in un’unica soluzione un potente processore 3G + dual-core con avanzate funzionalità Wi-Fi, GPS, Bluetooth ed FM. Inoltre, grazie al supporto per la grafica 3D, video HD compatibile e la tecnologia del display Miravision di MediaTek, la piattaforma MT6572 offre una user experience eccezionale sulla linea di smartphone ARCHOS Titanium."