ARCHOS svelerà la sua prossima linea di smartphone, tablet e oggetti connessi progettati per "democratizzare" la tecnologia nel corso di IFA 2014.

I prodotti ARCHOS, compresi i nuovi smartphone Platinum, i tablet Oxygen 101,
gli smartphone e tablet Windows Phone e nuovi oggetti connessi, sono
caratterizzati da un mix equilibrato di prestazioni, design e
convenienza: “La nostra nuova linea di prodotti consumer offre
prestazioni incredibili, design di qualità superiore e una convenienza
notevole",
ha dichiarato Loïc Poirier, CEO di ARCHOS. "Siamo
impegnati nel rendere la tecnologia universalmente disponibile e siamo
orgogliosi di influenzare il mercato fornendo alta qualità, ma a prezzi
abbordabili"

Archos IFA 2014

Il più recente smartphone ARCHOS, l’ARCHOS 50b Platinum è dotato di un processore quad core, di un display da 5 pollici, doppio slot per SIM card, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una anteriore da 2 megapixel ed è basato su Android in versione KitKat. Il prezzo di vendita è di 149 euro con tre custodie colorate, una cover protettiva ed una card micro SD da 8 GB.

Archos IFA 2014

ARCHOS annuncia anche la disponibilità da Settembre del nuovo ARCHOS 45c Platinum, versione ridotta del 50b Platinum, che verrà venduto a 119 euro.

Archos IFA 2014

ARCHOS 101 Oxygen ha un processore Quad Core ARM Cortex-A17, 1.5 GB di memora RAM e 16 GB di memoria interna. Disponibile a Ottobre a 219 euro, ARCHOS 101 Oxygen è dotato di un displyay full HD 1080p e una varietà di applicazioni proprietarie.

ARCHOS presenta anche il nuovo smartphone ARCHOS 40 Cesium ed il tablet ARCHOS 80 Cesium, entrambi basati su sistema operativo Windows di Microsoft

Archos IFA 2014

ARCHOS 40 Cesium è basato su Windows Phone, ha un processore quad core Snapdragon 200 di Qualcomm, un display da 4 pollici e sarà disponibile a Settembre, in tre colori, a 99 euro.

Archos IFA 2014

ARCHOS 80 Cesium è basato su Windows 8.1, ha un display da 8 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, un processore Intel Quad Core e sarà disponibile da Ottobre a l prezzo di 139 euro.

Archos IFA 2014

Archos IFA 2014

ARCHOS arricchisce il proprio ecosistema di oggetti connessi svelando nuovi prodotti, migliorandone la selezione esistente e perfezionandone la tecnologia. Disponibile nel mese di Settembre a 129 euro, la Weather Station connessa funziona sia con iOS che con dispositivi Android e misurerà temperatura, umidità, qualità dell’aria, rumore e pressione atmosferica con sensori interni, esterni e appositamente dedicati alle piante.

ARCHOS Music Light è una lampada in grado di riprodurre musica in streaming via Bluetooth da uno smartphone o un tablet. ARCHOS Music Light è compatibile con iOS, Android o dispositivi Windows OS ed è disponibile a 49 euro.

Archos IFA 2014

ARCHOS Music Beany è un copricapo felpato che unisce i vantaggi di una cuffia con lo stile e il confort di un berretto tradizionale. Simile a Music Light, si connette via Bluetooth, è compatibile con tutti i dispositivi e sarà disponibile a 29 euro.