
L’iniziativa di Credem Banca sta per terminare: gli utenti che aprono un nuovo conto online Credem Link riceveranno un Buono Regalo Amazon da 100 euro. Per aprire il conto c’è tempo fino al 31 maggio 2025: in fase di iscrizione occorre inserire il codice PROMO100, oltre che accreditare lo stipendio o l’assegno previdenziale.
Credem Link è il conto corrente online a canone zero di Credem Banca. Tra le altre cose, include una carta di debito Credemcard Internazionale Mastercard con canone zero per il primo anno, poi 1,5 euro al mese: la si può usare ovunque, sia in Italia che all’estero, e può essere collegata ai principali wallet digitali come Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, ecc. Se non si ha l’abitudine di recarsi all’estero, si può scegliere in alternativa la carta di debito Credemcard appartenente al circuito nazionale Pagobancomat, a canone zero anche dopo il primo anno, per pagamenti e prelievi nel territorio italiano. A tutto questo, infine, si aggiunge un servizio di Internet Banking a costo zero, accessibile sia da computer che dalla comoda app Credem Mobile per gestire e monitorare le proprie finanze. I pagamenti di F24, MAV e RAV sono gratis, così come gli addebiti delle utenze, l’imposta di bollo e i prelievi di contanti agli sportelli ATM Credem. Per quanto riguarda i bonifici in euro verso Paesi SEPA ed extra SEPA, anche istantanei, vi è una commissione pari a 0,50 euro.
Come aprire Credem Link in pochi minuti
Per l’apertura del conto corrente online Credem Link sono sufficienti un documento d’identità o l’identità digitale SPID, una connessione Internet stabile e una stanza illuminata per agevolare il riconoscimento tramite video selfie. Per il riconoscimento video è possibile usare sia la webcam del proprio computer o la fotocamera anteriore dello smartphone.
*se hai bisogno di svincolare i tuoi risparmi prima dei sei mesi puoi farlo pagando una penale (minimo 100€) pari a 0,033‰ del capitale sottoscritto per ogni giorno effettivo di vita residua. Non saranno riconosciuti gli interessi.