Finalmente la terza versione beta del nuovo aggiornamento del software watchOS 7.4 per Apple Watch è ora disponibile per tutti gli sviluppatori. Gli utenti di iPhone apprezzeranno particolarmente questo update in quanto consente all’orologio smart di sostituire Face ID e il passcode quando si indossa una mascherina per il viso.

WatchOS 7.4 beta 3: si può sbloccare l’iPhone con l’orologio

Ecco come Apple descrive la funzione nelle impostazioni di Face ID e passcode su iPhone:

iPhone può utilizzare il tuo Apple Watch per sbloccare quando Face ID rileva un fatto con una maschera. Il tuo Apple Watch deve essere vicino, al polso, sbloccato e protetto da un passcode.

In pratica, questa feature è estremamente comoda quando siete soliti sbloccare il vostro dispositivo frequentemente in un luogo pubblico dove avete l’obbligo di indossare la mascherina protettiva.

Ad esempio, potrete controllare la vostra lista della spesa sul telefono all’interno negozio di alimentari senza inserire il tuo passcode una dozzina di volte se disponete di un Apple Watch con un passcode. Se sbloccherete il tuo Apple Watch tramite il vostro iPhone con Face ID prima di indossare la maschera, potrete effettivamente saltare la fase di inserimento del codice numerico/alfanumerico su entrambi i dispositivi.

Mentre la funzione è certamente prioritaria in un momento storico in cui i Paesi stanno accelerando con la distribuzione del vaccino anti-CoVid-19, questa è comoda anche in moltissime altre situazioni in cui il vostro volto è parzialmente coperto; pensiamo a quando indossate un casco o una copertura facciale per scopi professionali o culturali.

watchOS 7.4 per Apple Watch è attualmente in beta. Per utilizzare la funzione di sblocco è richiesto iOS 14.5 per iPhone. Apple Fitness + funziona anche con AirPlay senza metriche in tempo reale come la frequenza cardiaca e i dati di attività con le future versioni watchOS e iOS. Entrambi gli update del software saranno probabilmente disponibili al pubblico alla fine di questo mese o all’inizio di aprile.

Fonte:9to5Mac