Apple Watch Ultra: quanto è resistente il display?

Quanto è resistente il cristallo zaffiro presente sullo schermo dell'Apple Watch Ultra? Jack Nelson di JerryRigEverything prova a darci una risposta.
Apple Watch Ultra: quanto è resistente il display?

Da un po’ di mesi a questa parte è arrivato in commercio il nuovissimo Apple Watch Ultra, un dispositivo premium pensato per i super sportivi e che dispone di tantissime features all’avanguardia. Con questo prodotto, il colosso di Cupertino ha voluto imporsi nel mercato degli sportwatch dove dominavano, fino a poco fa, Garmin e SUNTOO.

Il nuovo Apple Watch Ultra, con il suo vetro in cristallo zaffiro, promette performance mai viste prima. Si tratta di uno dei minerali più duri mai esistiti al mondo. È quasi impossibile da rompere o da graffiare, ma sarà davvero così?

Apple Watch Ultra: scopriamo quanto dura il pannello in cristallo

Il noto YouTuber JerryRigEverything ha recentemente confrontato lo smartwatch di Apple con altri device che hanno una copertura in zaffiro.

Il Watch Ultra è stato posto a confronto con gli altri dispositivi di fascia alta in un video che ha da poco pubblicato sul Canale; i rivali in questione erano il Watch 5 Pro di Samsung e il Fenix 7 di Garmin. Ha detto che la durezza del metallo è quasi simile a quella dei diamanti.

Apple Watch Ultra comparazione

Attraverso la scala Mohs, che serve per valutare la durezza dei minerali da 1 a 10, scopriamo Cher lo zaffiro si graffia ai livelli 8 e 9; il vetro invece a 6. Ma attenzione: occorre sottolineare che il display del Watch Ultra è protetto dal vetro zaffiro. Le lievi abrasioni sono iniziate ai livelli 6 e 7 del test, ma i danni sono comparsi al livello 8.

Insomma, anche il Watch 5 ha ottenuto danni simili. Il Fenix invece è più delicato. In poche parole, il Garmin ha lo zaffiro più puro, semplicemente.

Ad ogni modo, Watch Ultra si trova in super sconto a 899,00€ su Amazon; vi conviene approfittarne perché un prezzo simile è irripetibile. Fate presto prima che ritorni al suo costo originario.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: YouTube JerryRigEverything

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti