In un sobborgo dell’Arizona è stata effettuata una chiamata automatica al 911 da un Apple Watch indossato da una persona incosciente. La chiamata proveniva dal device di un utente che era scivolato a terra e non rispondeva. Una volta arrivata la richiesta di soccorso i medici si sono precipitati nel luogo e hanno ritrovato un uomo privo di sensi ed accasciato a terra.

Grazie alla modalità “Rilevamento cadute” attivata nel nostro Apple Watch diventa a tutti gli effetti un potente mezzo salvavita se ci troviamo in situazioni di pericolo oppure in solitaria: dopo le presentazioni iniziali della funzionalità, il sistema si è rivelato ora utile nei fatti.

Come riportato da Cult Of Mac, l’identità della persona caduta nell’Arizona non è stata rilevata dai media ma la funzionalità sul suo wearable ha permesso forse di salvargli la vita. Infatti, se l’uomo non avesse avuto con se il suo Apple Watch in quella situazione, probabilmente i soccorsi non sarebbero mai arrivati sul posto. Né sarebbero stati tanto meno avvisati.

Come attivare la modalità “Rilevamento cadute” su Apple Watch?

Apple Watch

La feature che ha permesso l’arrivo dei sanitari è attivabile sia direttamente dallo smartwatch sia dall’app Watch dell’iPhone. Andando in Impostazioni nella sezione SOS è possibile attivare il Rilevamento cadute che come già visto permette di chiamare i soccorsi in maniera automatica ed avvisare i contatti impostati di quello che sta accadendo.

Le migliori offerte di oggi per Apple Watch: tutti i prezzi

Fonte:Cult Of Mac