Apple Watch Pro: ecco l'unità MAI VISTA del 2015

Il logo "Apple Watch Pro" è stato avvistato a bordo di un wearable della mela (un prototipo, ad essere preciso) risalente al lontano 2015.
Apple Watch Pro: ecco l'unità MAI VISTA del 2015

Il nome “Apple Watch Pro” è stato inutilizzato finora; di fatto, l’OEM di Cupertino non ha mai realizzato un gadget avente il suddetto nome.  Ora emerge però un’unità demo vista in un Apple Store nel lontano 2015.

A cosa si riferisce il moniker “Apple Watch Pro”?

L’account Twitter @AppleDemoYT ha rivelato un file nascosto in un’unità demo di un negozio al dettaglio del colosso di Cupertino. Il file in questione è un logo “Apple Watch Pro” che non ha mai visto la luce del giorno. L’unità demo su cui è stato scoperto questo file era il primo wearable originale del marchio; si poteva vedere un iPad mini integrato che guidava un cliente attraverso le funzionalità di WatchOS.

Il logo in questione è stato scoperto insieme ai loghi per Apple Watch Sport e Apple Watch Edition, lasciandoci ipotizzare che la compagnia di Cupertino, ad un certo punto, avesse pianificato di chiamare gli orologi in acciaio inossidabile di fascia media “Apple Watch Pro”. Il file sembra essere stato creato il 26 febbraio 2015, poche settimane prima che la società tenesse il suo evento “Spring Forward” per rivelare i prezzi e la data di rilascio del suo primo wearable.

Questa particolare unità demo di Apple Watch non consentiva ai clienti di provare l’orologio al proprio polso, ma era montata su una custodia bianca posizionata sui tavoli dell’Apple Store. Il mini display dell’iPad che si trovava a lato dell’orologio mostrava le informazioni sull’app corrente che si stava guardando sul corrispettivo Watch connesso.

Vi sarebbe piaciuto un nome simile per le varianti in acciaio? A noi personalmente sì, anche se ammettiamo che il suffisso “Pro” relativo ad un materiale premium non è che abbia molto senso, a nostro avviso. Solitamente, la società di Tim Cook applica questo suffisso solo agli articoli che godono di funzionalità e caratteristiche per la produttività o la creatività.

Fonte: Twitter AppleDemoYT

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti