Apple Watch è un salva-vita: ecco perché

Un Apple Watch ha salvato la vita ad un anziano di 85 anni grazie ad una delle sue funzionalità sanitarie più avanzate: scopriamo cosa è successo.
Apple Watch è un salva-vita: ecco perché

La funzione di rilevamento delle cadute di Apple Watch è una delle feature più utili di sempre: si scopre che grazie a questa tecnologia, un anziano residente di Ottawa è stato soccorso tempestivamente ed ha avuto salva la vita.

Apple Watch salva la vita ad un anziano dopo una caduta

Un’altra storia impressionante relativa all’Apple Watch si è registrata ad Ottawa, in Canada. La funzione di rilevamento delle cadute dello smartwatch della mela ha aiutato a salvare la vita di un uomo di 85 anni.

L’uomo ha perso conoscenza dopo la caduta, ma grazie all’orologio della mela che indossava, la polizia è riuscita a salvarlo. I dettagli sono stati forniti dal dipartimento di polizia della città tramite il loro account Instagram ufficiale.

La storia si aggiunge a un elenco crescente di incidenti in cui questa caratteristica salvavita del device ha portato al sostentamento della vita umana dalla morte imminente.

L’incidente è avvenuto la sera del 28 novembre 2021, presso l’abitazione dell’uomo che a quanto pare, viveva da solo. La caduta ha fatto perdere i sensi all’anziano che ha comunque riportato un trauma cranico. Incredibilmente – e fortunatamente – l’Apple Watch dell’uomo ha rilevato la caduta e dopo un minuto ha chiamato i servizi di emergenza tramite il 911.

Un comunicatore della polizia di Ottawa ha ricevuto il messaggio automatico e ha agito immediatamente inviando una pattuglia sul luogo in questione. In sottofondo durante la chiamata di emergenza, il comunicatore poteva sentire il respiro dell’uomo e il suo cane che abbaiava continuamente.

Due agenti sono arrivati ​​tempestivamente alla residenza dell’uomo e hanno fornito un servizio di pronto soccorso mettendo una benda sulla regione ferita della testa dell’uomo. La figlia dell’uomo è stata poi avvertita dalle autorità e successivamente è stato portato in una struttura medica. Si ritiene che si riprenderà completamente e che potrebbe essere dimesso prima delle vacanze di fine anno.

L’Apple Watch, con queste storie, si capisce che è un salvavita grazie alle sue funzioni sanitarie; questa poi, è una vera e propria chicca che ha aiutato – e siamo sicuri che continuerà a farlo – moltissime persone.

Ecco perché, per noi, questo è un acquisto “Must Have” se avete un iPhone: su Amazon, l’ultimo modello, il Watch Series 7, si trova in sconto a soli 429,00€ con cassa nera da 41 mm e cinturino verde.

Fonte: AppleInsider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti