Apple Watch 2026, è il momento di cambiare: addio al vecchio design?

Gli Apple Watch del 2026 introdurranno diverse novità, non solo per quanto riguarda l'hardware e le funzioni ma anche in merito al design.
Apple Watch 2026, è il momento di cambiare: addio al vecchio design?

Un nuovo report dalla catena di fornitura suggerisce che il 2026 sarà un anno cruciale per il rinnovamento degli Apple Watch: secondo quanto riportato da DigiTimes, almeno uno dei modelli di fascia alta in uscita il prossimo anno dovrebbe introdurre un significativo rinnovamento estetico.

Le anticipazioni indicano per l’appunto un nuovo design e, soprattutto, un sistema composto da otto sensori disposti ad anello, visibili attraverso una copertura in vetro sul retro della cassa. Questa soluzione non solo rappresenterebbe un avanzamento nell’ingegneria dei nuovi Apple Watch, ma potrebbe anche aprire la strada a funzionalità di monitoraggio più sofisticate.

Apple Watch all’insegna del rinnovamento estetico

Non è escluso che questo restyling possa interessare sia l’Apple Watch Series 12 che l’Apple Watch Ultra 4, due modelli che, con ogni probabilità, verranno lanciati insieme nel 2026. L’accento posto sui sensori è in linea con l’evoluzione che Apple ha intrapreso nel corso delle varie generazioni, ampliando le funzioni legate alla salute.

Tra le novità più attese c’è la capacità di rilevare segnali di ipertensione, che avviserà l’utente in caso di valori anomali. Questa funzione per gli Apple Watch potrebbe debuttare con il Serie 11, il cui lancio è previsto per il mese prossimo; tuttavia, qualora non fosse ancora pronta fino ad allora, il suo esordio potrebbe essere rinviato all’anno seguente.

Inoltre, la Serie 11 dovrebbe offrire il supporto per Apple Intelligence, il pacchetto di funzioni basate sull’intelligenza artificiale che la società di Cupertino sta integrando nei suoi dispositivi. Non è chiaro, però, come uno smartwatch con risorse hardware limitate, fra cui la RAM, sarà in grado di gestire tali operazioni: l’ipotesi più probabile è che si affidi in gran parte alla potenza di calcolo dell’iPhone associato.

Vale la pena ricordare che DigiTimes non è sempre stata infallibile nelle sue previsioni, ma le voci circolano anche in altri contesti: di sicuro, i nuovi Apple Watch Serie 11 e Watch Ultra 3 sapranno fornire valide indicazioni a riguardo.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti