Apple Vision Pro fa male? Molti utenti lamentano mal di testa, dolori al collo e occhiaie

Apple Vision Pro sembrerebbe dannoso per la salute; pare che molti utenti stiano lamentando mal di testa, dolori al collo e occhiaie.
Apple Vision Pro fa male? Molti utenti lamentano mal di testa, dolori al collo e occhiaie

Sembra che ci siano diversi problemi con Apple Vision Pro in queste ore; sono molti i proprietari che lamentano mal di testa, problemi al collo e occhiaie con l’utilizzo del visore della mela. A riportare questa informazione ci ha pensato il sito di MarketWatch; pare che il giornale abbia indagato sulla questione intervistano diversi possessori dell’headset. I dolori e i sintomi sembrano essere comuni, a quanto pare. ma sarà vero?

Apple Vision Pro: cosa sta succedendo con il visore?

Leggiamo infatti che Emily Olman, il responsabile marketing di Hopscotch Interactive, ha riferito di aver avuto due “occhiaie super scure” dopo aver provato per diverse ore il Vision Pro. Tutto ciò dovrebbe essere legato al fatto che il visore pare che abbia premuto un po’ troppo sulle guancia della donna.

Ian Beacraft, l’amministratore delegato della società di consulenza Signal, ha invece comunicato al sito di MarketWatch di avere avuto dolori alla base del cranio e perfino sulla parte superiore della schiena. Purtroppo in Italia il visore non è mai arrivato quindi non possiamo avere un feedback da qualche persona a noi vicina.

Su Reddit invece, leggiamo che moltissimi utenti continuano a soffrire di mal di testa, affaticamento agli occhi e dolori vari al capo per via del peso dell’Apple Vision Pro. Qualcuno ha risolto le problematiche cambiando i cinturini con articoli di terze parti, al fine di ridurre il carico ma non sappiamo molto a riguardo. Ad oggi Apple pare che si sia rifiutata di commentare i reclami delle persone e si è limitata a ricordare le linee guida per l’utente. Secondo la società, bisogna fare una pausa dall’utilizzo dell’headset ogni 20/30 minuti e che, in caso di malessere, occorre interrompere subito l’uso. Se si soffre spesso di mal di occhi, mal di testa e non solo, questo wearable potrebbe non essere particolarmente indicato.

Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che Apple Watch Series 9, nella sua iterazione con scocca color “Mezzanotte” da 45 mm, è in super sconto su Amazon al prezzo speciale di soli 435,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: MarketWatch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti