Una notizia ha acceso gli interessi di tantissimi utenti nel mondo. Sembra proprio che Apple TV+ sia intenzionata ad acquistare i diritti per la trasmissione in diretta esclusiva delle gare della Formula 1. L’interesse sarebbe nato subito dopo il grande successo al botteghino della nuova pellicola “F1“.
È proprio da Apple cavalcare una situazione favorevole. Nondimeno, l’azienda ha intenzione di sfruttare anche la delusione di ESPN che ogni anno spende circa 85 milioni dollari per i diritti di questo sport che, in realtà, non sembra avere tutto il successo negli Stati Uniti che invece ha in altre parti del mondo.
Infatti, la novità è che Apple TV+ sia interessata ad acquisire i diritti della Formula 1 negli Stati Uniti. Vero è che questo sport non sia particolarmente seguito nel Paese, ma è altrettanto vero che una prima spinta l’aveva ricevuta dopo l’uscita di “Drive to Survive“, serie TV Netflix che segue passo passo team e piloti in uno scontro senza esclusioni di colpi.
Apple TV+ vede nel film F1 una buona occasione per i diritti di Formula 1
Se tanto mi dà tanto, Apple TV+ ha proprio intenzione di sfruttare la seconda spinta alla popolarità della Formula 1 negli Stati Uniti proprio grazie al film “F1“. Tra l’altro ESPN non sarebbe poi così dispiaciuta a cederne i diritti e scegliere altri lidi dove investire i propri milioni di dollari.
Non è stato solo Business Insider a pubblicare questa notizia. Anche il Financial Times è entrato nell’argomento: “Apple punta sui diritti della Formula 1 negli Stati Uniti dopo il successo del film con Brad Pitt“. Insomma, una notizia che non sembra ferma solo alle ipotesi.
“Apple ha presentato un’offerta del valore di almeno 150 milioni di dollari all’anno per trasmettere in streaming le gare a partire dal 2026. Ed ESPN non cercherà di eguagliarla o superarla, secondo una fonte vicina alle trattative“, hanno spiegato i colleghi di Business Insider.
Al momento si tratta di una novità per gli Stati Uniti. Non è detto però che Apple TV+ non tenti il jackpot anche in Italia dal 2028 visto che Sky detiene i diritti della Formula 1 fino al 2027.