
Se si è appassionati di serie tv e film, avendo un occhio di riguardo nei confronti della qualità, tra le piattaforme di riferimento c’è Apple TV+. Il servizio streaming della casa di Cupertino è disponibile in prova gratuita per 7 giorni, durante cui si ha libero accesso all’intero catalogo. Al termine il piano si rinnova a 9,99 euro al mese, a meno che non si scelga di disdire prima.
Un’ulteriore certificazione della qualità delle produzioni di Apple TV+ è arrivata dalle 81 nomination agli Emmy 2025 conquistate di recente. Di queste, 27 sono per Scissione (Severance in lingua originale), il titolo che ha conquistato il maggior numero di candidature all’edizione degli Emmy di quest’anno. Sul podio finisce anche The Studio, con 23 nomination.
Nonostante quindi non possa concorrere con le altre piattaforme streaming per numero di titoli, il catalogo di Apple TV+ riesce a distinguersi per la grande qualità nella scrittura delle storie e per i cast d’eccezione che accompagnano la messa in scena dell’opera. Un catalogo comunque in continuo divenire, con due novità fin da subito per questo mese di agosto.
Chief of War
Protagonista, sceneggiatore e produttore: insomma, fa tutto lui, Jason Momoa, nel drama epico Chief of War la prima novità del mese di agosto su Apple TV+. Ambientata alle isole Hawaii, la prima stagione della serie racconta la storia del guerriero Ka’iana, interpretato dall’attore statunitense di origine australiana, che cercò di unificare tutte le isole dell’arcipelago prima dell’arrivo dei colonizzatori.
Platonic
La seconda novità da non perdere nel mese di agosto è l’arrivo delle nuova stagione di Platonic, comedy con protagonisti Seth Rogen e Rose Byrne. Ideata e diretta da Nick Stoller e Francesca Delbanco, la serie basa il suo successo sulle vicende dei due migliori amici, di nuovo pronti a intrattenere il pubblico tra mille risate. La seconda stagione della serie tv debutterà il 6 agosto.