WWDC 2023: Apple svela la data, ecco quando sarà

Apple ha svelato la data ufficiale della prossima conferenza dedicata agli sviluppatori e sviluppatrici: la WWDC 2023 inizierà il 5 giugno 2023.
WWDC 2023: Apple svela la data, ecco quando sarà

Ci siamo: Apple ha appena svelato la data ufficiale della nuova conferenza dedicata agli sviluppatori; la Worldwide Developers Conference (WWDC) si terrà il prossimo 5 giugno 2023 presso l’Apple Park, a Cupertino. L’azienda ha anche ribadito, nel comunicato stampa appena pubblicato su Apple Newsroom, che il termine ultimo per l’invito delle proposte per la Swift Student Challange è fissato per il 19 aprile. L’evento in questione sarà di persona dal vivo e sarà disponibile anche sul sito ufficiale dell’azienda.

Apple: la WWDC 2023 inizierà il 5 giugno

Come ogni anno, anche nel 2023 ci sarà la solita, annuale conferenza di Apple dedicata agli sviluppatori e alle sviluppatrici. Si terrà online dal 5 al 9 giugno 2023, anche se il cuore dell’evento sarà il primo giorno della fiera. Come annunciato, sarà una press conference dal vivo, con appuntamenti live a cui saranno presenti anche i giornalisti e gli influencer/YouTuber da tutto il mondo.

Il focus dello show saranno gli aggiornamenti software e le novità provenienti da iOS, iPadOS, tvOS, watchOS e macOS. I programmatori avranno un accesso speciale alle sessioni con gli esperti dell’azienda e ci saranno tantissimi approfondimenti sugli strumenti utili per lo sviluppo delle app. Riportiamo di seguito le parole di Susan Prescott, Vice President di Worldwide Developer Relations di Apple:

“In Apple, la WWDC è uno dei momenti più belli dell’anno, perché ci dà l’opportunità di comunicare online e di persona con sviluppatori e sviluppatrici di talento da tutto il mondo che rendono questa comunità così straordinaria. La WWDC23 sarà la conferenza più importante e più entusiasmante di sempre. Non vediamo l’ora di incontrarvi online e di persona per questo evento speciale!”

Oltre agli update del software, vedremo sessioni, laboratori formativi, giornate speciali di comunione con gli ingegneri della mela e ci sarà anche lo “State of the Unione” insieme alla community di tutto il mondo.

WWDC 2023

Concludiamo segnalando l’iniziativa volta ad alimentare la passione per lo sviluppo delle app e dei software da parte di Apple nei confronti dei giovani studenti e delle giovani studentesse. La Swift Student Challange è una bella piattaforma all’interno della quale si è tenuti a creare una playground app su un argomento a proprio piacimento con l’aiuto della Swift Playgrounds, l’app proprietaria del colosso di Cupertino che consente di imparare a programmare con Swift in modo semplice e frizzante.

Intanto, nelle notizie correlate, vogliamo ricordarvi che il super top di gamma iPhone 14 Pro è in sconto a soli 1179,00€ su Amazon con spese di spedizione incluse nel prezzo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti