Apple rilascia iOS 14.8.1 per i vecchi iPhone e iPad

Dopo il rollout di iOS 15.1, Apple ha appena iniziato a rilasciare la nuova versione di iOS 14.8.1 destinata a vecchi iPhone e iPad.
Apple rilascia iOS 14.8.1 per i vecchi iPhone e iPad

Apple rilascia iOS 14.8.1 con correzioni di sicurezza per i dispositivi che non possono eseguire iOS 15. Stiamo parlando di tutti i vecchi iPhone e iPad non più supportati dalla compagnia.

iOS 14.8.1: cosa cambia con i vecchi device Apple?

L’OEM di Cupertino ha appena rilasciato nelle scorse ore iOS 14.8.1, un giorno dopo che la società ha rilasciato iOS 15.1, iPadOS 15.1, watchOS 8.1, tvOS 15.1 e macOS Monterey.

Questo aggiornamento arriva solo un mese dopo il rilascio di iOS 14.8 per coloro che non volevano aggiornare i propri iPhone a iOS 15.

Potete aggiornare il tuo melafonino accedendo all’app Impostazioni, scegliendo Generale, quindi pigiando su Aggiornamento software. L’OEM di Cupertino sta inoltre implementando iPadOS 14.8.1 anche per gli utenti possessori di vecchi tablet.

In particolare, iOS 14.8.1 non è stato testato in versione beta, quindi questa è una versione a sorpresa per gli utenti. Le note di rilascio di Apple per l’aggiornamento dicono semplicemente che “fornisce importanti aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utilizzatori“.

All’inizio di quest’anno, la compagnia ha annunciato che intende offrire agli utenti la possibilità di scegliere tra l’aggiornamento a iOS 15 non appena rilasciato o il vecchio iOS 14 ma con importanti aggiornamenti di sicurezza.

“iOS ora offre una scelta tra due versioni di aggiornamento software nell’app Impostazioni. Puoi aggiornare all’ultima versione di iOS 15 non appena viene rilasciata per le ultime funzionalità e il set più completo di aggiornamenti di sicurezza. Oppure continua su iOS 14 e ancora ottenere importanti aggiornamenti di sicurezza fino a quando non sarai pronto per l’aggiornamento alla prossima versione principale.”

Insieme al rilascio di iOS 14.8.1, l’OEM di Tim Cook ha pubblicato le note sugli aggiornamenti di sicurezza che mostrano i bug corretti dell’azienda relativi all’audio, ColorSync, Continuity Camera, CoreGraphics, GPU Driver, IOMobileFrameBuffer, Kernel, Sidecar, Status Bar, Voice Control e WebKit.

Fonte: Twitter iDeviceHelp

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti