Apple rilascia il nuovo iTunes 11 per Mac e PC

Apple ha da poco rilasciato il nuovo iTunes 11 per Mac e PC con un player completamente rinnovato

Apple ha da poco rilasciato il nuovo iTunes 11 per Mac e PC con un player completamente rinnovato, integrazione con iCloud e un nuovo look. iTunes ha un’interfaccia più semplificata e più chiara e, grazie all’integrazione iCloud, la musica, i film e gli episodi TV acquistati su qualsiasi dispositivo iOS o computer dell’utente appariranno nella libreria iTunes su Mac o PC, disponibili in qualsiasi momento.

Apple iTunes 11

Il nuovo iTunes ha un’interfaccia a finestra intera che mette sempre in primo piano i contenuti preferiti. Nella nuova vista libreria si possono consultare musica, trasmissioni TV e film, così si può cliccare sulla categoria di contenuti che si desidera sfogliare. La vista album espandibile consente invece di vedere gli elenchi di tracce per i singoli album mentre si continua a sfogliare la libreria musicale. La nuova funzione di ricerca passa in rassegna l’intera libreria di iTunes, inclusi brani, film e trasmissioni TV.

Il MiniPlayer è stato riprogettato per consentire agli utenti di controllare la musica più facilmente con una piccola barra degli strumenti: si può saltare alla canzone successiva o cercare qualcosa di nuovo da ascoltare, senza dover aprire la libreria. Up Next è un nuovo modo di vedere quali sono i prossimi brani in riproduzione e di mettere in coda altre canzoni o album che si desidera ascoltare in seguito.

Apple iTunes 11

Con iCloud, tutti gli acquisti iTunes sono archiviati nel cloud, e vi si può accedere dall’iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV. iTunes offre una perfetta integrazione con iCloud, che memorizza automaticamente tutti gli acquisti nella libreria sul Mac o PC, indipendentemente dal dispositivo usato per fare l’acquisto. iCloud ricorda inoltre a che punto è stato interrotto un film o una trasmissione TV su qualsiasi dispositivo.

Anche l’iTunes Store è stato completamente ridisegnato ed ora ha lo stesso
look su tutti i dispositivi: Mac, PC, iPad, iPhone e iPod touch.

[gallery_embed id=”111702″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti