A poche ore dalla presentazione di iPad Air 2, Apple ha pubblicato il video promozionale che vede il nuovo tablet “nascosto” dietro una matita, per di più tagliata da un laser.

Apple iPad Air 2

Il messaggio che Apple vuole trasmettere riguarda il fatto che entrambe le versioni di iPad Air 2, sia Wi-Fi che Wi-Fi+Cellular, sono i tablet più sottili attualmente presenti sul mercato grazie all’incredibile spessore di appena 6.1 millimetri.

Ciò è stato reso possibile attraverso un redesign dei pulsanti laterali e soprattutto grazie all’impiego di un monostrato contenente il pannello LCD, il sensore touch ed il vetro protettivo che non solo contribuisce a ridurre drasticamente lo spessore del tablet, ma rende ancor più visibile il display.

Apple iPad Air 2

iPad Air 2 introduce nella gamma dei tablet Apple il sensore per le impronte digitali Touch ID, attraverso il quale sarà possibile accedere ai servizi Apple Pay in modalità “virtuale”, ovvero solo per gli acquisti on line.

Tra le altre novità, il device offre il nuovo e performante processore Apple A8X coadiuvato dal coprocessore M8 in grado di processare i dati provenienti dai sensori GPS, accelerometro, bussola, giroscopio e barometro.

Apple iPad Air 2
Apple iPad Air 2
Apple iPad Air 2
Apple iPad Air 2
Apple iPad Air 2
Apple iPad Air 2