Attraverso il proprio canale YouTube ufficiale, Apple ha pubblicato il video integrale del Keynote svoltosi lunedì 21 marzo, durante il quale l’azienda di Cupertino ha svelato il nuovo iPhone SE e l'iPad Pro da 9.7 pollici.
E' sempre interessante poter visionare eventi come il Keynote di Apple, perchè permettono di comprendere la filosofia che sta alla base degli incredibili successi in termini di vendite fatti registrare da questa azienda in questi anni.
Inoltre, al di là degli annunci importantissimi legati ad iPhone SE e iPad Pro 9.7, questo Keynote è stato l'occasione anche per annunciare tante altre novità.

Innanzitutto Apple ha rilasciato la versione 2.2 di Watch OS (rinnovata applicazione Mappe e possibilità di associare più di un Apple Watch con gli iPhone dotato di iOS 9.3) e la versione 9.2 di tvOS (creazione cartelle, multitastking e miglioramenti per SIRI). Inoltre, l'azienda di Cupertino ha anche presentato nuovi cinturini per Apple Watch della linea "Spring Line-up", senza dimenticare il rilascio della versione 10.11.4 di El Capitan per i Mac.
In tutto questo, è stata anche presentata la nuova versione 9.3 di iOS che porta con se la modalità Night Shift, novità per CarPlay e il settore Educational. Lanciato anche un nuovo framework chiamato CareKit, che rappresenta una sorta di espansione di ResearchKit e sottolinea l'attenzione dell'azienda di Cupertino nei confronti del concetto di "salute".

Insomma, la carne al fuoco è davvero tantissima, per cui vi consigliamo di rivedere il Keynote Apple del 21 marzo, perché offre davvero degli spunti molto interessanti su quello che sarà il futuro della strategia aziendale.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum