Apple: i prototipi di Apple Watch gen 0 (FOTO)

In queste ore spuntano le foto ufficiali dei primi prototipi relativi all’Apple Watch ‘’gen 0’’ del 2015, grazie ad un utente su Twitter.
Apple: i prototipi di Apple Watch gen 0 (FOTO)

Come sempre, Apple ha tenuto nascosto i prototipi di Apple Watch di qualsiasi generazione. Adesso, a distanza di cinque anni, spuntano, grazie ad un utente su Twitter, le foto dei primi esemplari del Watch del 2015.

Apple e la segretezza aziendale

Manca poco al keynote ufficiale autunnale dell’azienda, in cui faremo la conoscenza della line-up di iPhone 2020, dell’iPad Air IV e della Series 6 dell’orologio smart più iconico di sempre.

La fuga di notizie e le foto rubate in casa di Cupertino non sono una cosa alquanto comune; negli ultimi anni, l’azienda è sempre stata attenta a non divulgare eccessivamente le sue informazioni, mantenendo un controllo estremamente rigoroso dentro Cupertino così come fra i suoi subappaltatori asiatici.

Apple prende sempre tutte le precauzioni affinché i suoi ingegneri non abbiano una visione d’insieme dei progetti in corso. Se vi può sembrare assurdo, sappiate che è una pratica non inconsueta e in uso già da diversi anni.

Per alcuni prodotti, Apple ha quindi suddiviso gli aspetti dello sviluppo; gli ingegneri ad esempio, non hanno accesso all’interfaccia, mentre gli sviluppatori sono in grado, ad esempio, di lavorare su schermi privi di cornici.

Le immagini condivise dall’account @AppleDemoYT mostrano un esempio del rigido rigore e della disciplina mantenuta dalla società nei confronti del primo Apple Watch, il cui design è stato tenuto segreto fino all’ultimo minuto… o quasi. Per il trasporto dei prototipi, Apple ha utilizzato una cassa in plastica che, non solo nasconde il design, ma suggerisce anche un altro scopo; di fatto, il gadget così si presenta più come un iPod nano che come come un orologio smart.

Quest’anno tuttavia, iPhone 12 sta attirando l’attenzione di tutti e nonostante le voci di corridoio, i render ufficiosi, le indiscrezioni, a noi non è mai giunta alcuna foto che ritraesse uno dei quattro melafonini dal vivo.

Non ci resta che aspettare ancora poche settimane, anche se si vocifera che il keynote quest’anno possa venire slittato al mese di ottobre. Placate la vostra “scimmia” sulla spalla e resistete; manca poco!

Fonte: Twitter Apple DemoYT

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti