Apple, primo centro di sviluppo iOS europeo a Napoli

Supporterà gli insegnanti e fornirà un indirizzo specialistico per i futuri sviluppatori.

Apple ha annunciato che aprirà presto un centro per lo sviluppo delle app iOS a Napoli, nel cuore dell’Italia, il primo d’Europa. L’azienda intende promuovere lo sviluppo delle app per il suo sistema mobile affiancando insegnanti e allargando la sua impronta sul Belpaese.

Il centro di sviluppo “sosterrà gli insegnanti e fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori a far parte della fiorente comunità di sviluppatori Apple”. Nel comunicato stampa, Apple ha voluto sottolineare la rilevanza che il suo App Store ha raggiunto nel generare posti di lavoro. L’azienda ha stimato che in Italia circa 750.000 posti di lavoro siano attribuiti al suo negozio digitale.

Apple
Apple

“Il fenomenale successo dell’App Store è una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente”, ha commentato l’amministratore delegato Tim Cook.

Il centro di sviluppo sarà integrato in un istituto partner non specificato a Napoli.

[gallery_embed id=”155870″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti