Apple presenta iWork ’09

iWork ’09: l’ultima versione della suite Apple per la produttività, che introduce nuove funzionalità senza compromettere la facilità d’uso.

Al MacWorld di San Francisco, Apple ha annunciato iWork ’09, l’ultima versione della famosa suite Apple per la produttività, che introduce nuove funzionalità senza compromettere la facilità d’uso di Apple.

Keynote ’09 presenta transizioni avanzate, che animano automaticamente gli oggetti con una scelta di effetti, mentre Magic Move permette di creare animazioni complesse unicamente applicando una semplice transizione. I grafici 3D includono ora le forme cilindriche, i grafici a torta con bordi smussati, nuove texture e quattro nuovi effetti 3D. L’applicazione Keynote Remote, in vendita separatamente presso App Store, consente di visualizzare le diapositive e le note del presentatore e di controllare le presentazioni con iPhone o iPod touch.
 
Pages ’09 presenta una nuova opzione di visualizzazione Full Screen che aiuta gli utenti a concentrarsi sulla scrittura, nonché una modalità “bozza” per organizzare pensieri e idee.
Numbers ’09 offre ora la possibilità di raggruppare e riepilogare velocemente i dati e la capacità di creare formule complesse in maniera semplice.

iWork '09
iWork '09

“Milioni di utenti Mac si sono innamorati delle potenzialità di iWork”, ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Con iWork ’09, Apple continua a dimostrare che l’innovazione è possibile anche nei software per la produttività e che creare presentazioni, documenti e fogli di calcolo eccezionali non deve essere necessariamente complicato.”

Apple ha presentato inoltre la beta pubblica di iWork.com, un nuovo servizio che Apple sta sviluppando per offrire la condivisione dei documenti di iWork ’09 online. Utilizzando l’ID Apple, basta fare clic sull’icona di iWork.com nella barra delle applicazioni di Keynote, Pages o Numbers per caricare il documento e invitare altri utenti a visualizzarlo online. I visitatori potranno fornire commenti e note e persino eseguire il download di una copia del documento nei formati iWork, Microsoft Office o PDF. Un elenco online unificato di tutti i documenti condivisi indica quando i visitatori hanno pubblicato dei commenti.

iWork ’09 è disponibile sin d’ora presso Apple Store (www.apple.it), il Negozio Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple a un prezzo di vendita consigliato pari a 79,00 euro. iWork ’09 è disponibile a soli 59,00 € se acquistato unitamente a qualsiasi Mac presso Apple Store online e il Negozio Apple Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti