Ecco il video di presentazione del nuovo iOS7 di Apple (qui tutte le novità) commentato da Jony Ive, il senior vice president of Industrial Design e nuovo direttore della Human Interface (HI) di Apple e da Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple.

“C’è una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza e nell’efficienza. La vera semplicità è molto più che semplice assenza di confusione e fronzoli – si tratta di portare ordine nella complessità,” ha affermato Jony Ive. “iOS 7 è una chiara rappresentazione di questi obiettivi. Ha una struttura totalmente nuova che è coerente e applicata all’intero sistema.”

“iOS 7 è l’aggiornamento più significativo di iOS dall’introduzione del primo iPhone,” ha dichiarato Craig Federighi. “Per crearlo, abbiamo messo insieme un team con un'ampia gamma di competenze, dal design all’engineering. Visto quello che siamo riusciti a ottenere insieme, consideriamo iOS 7 come un nuovo, fantastico inizio.”

iOS 7 è stato completamente riprogettato con una nuova interfaccia
utente pur mantenendo la familiarità con la versione precedente. La
nuova interfaccia è disegnata per sfruttare l’intero schermo. 

Il software beta iOS 7 e l'SDK sono immediatamente disponibili per i membri del Programma Sviluppatori iOS attraverso developer.apple.com. iOS 7 sarà disponibile questo autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 4 e modelli successivi, iPad 2 e modelli successivi, iPad mini e iPod touch (quinta generazione). Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili su tutti i prodotti.