Apple presenta iLife ’09

Apple annuncia iLife '09, che presenta importanti aggiornamenti dei software iPhoto, iMovie e GarageBand ed include iDVD e una versione aggiornata di iWeb.

Apple ha annunciato iLife ’09, che presenta importanti aggiornamenti dei software iPhoto, iMovie e GarageBand. iLife ’09 include anche iWeb ’09 per l’authoring di siti web personalizzati e iDVD ’09 per la creazione di DVD.

iPhoto ’09 semplifica ulteriormente la navigazione e la ricerca delle foto, non solo in base a quando sono state scattate (Eventi), ma anche in base ai loro soggetti (Faces) e ai luoghi dove sono state fatte (Places). iPhoto esegue automaticamente una scansione delle foto per individuare i volti delle persone e quando assegnate un nome a un volto, iPhoto troverà automaticamente tutte le altre immagini di quella persona.
Places importa automaticamente i dati sul luogo in cui è stata scattata la foto dalle fotocamere abilitate alla tecnologia GPS o da qualsiasi iPhone. L’utente può condividere le foto creando una presentazione a diapositive a tema da riprodurre su Mac, iPhone o iPod, oppure ancora realizzando un bellissimo diario di viaggio, completo di mappe personalizzate.

iMovie ’09 amplia la funzionalità di creazione ultra-veloce di filmati introdotta in iMovie ’08 aggiungendo la complessità desiderata dagli utenti tramite nuove funzionalità ma facili da utilizzare come l’innovativo Precision Editor, la stabilizzazione video, il drag-and-drop avanzato e le mappe animate.
GarageBand ’09 introduce una modalità di aiutare gli utenti a imparare a suonare piano e chitarra, con 18 lezioni di base e ulteriori lezioni opzionali di grandi artisti del calibro di Sara Bareilles, John Fogerty, Norah Jones e Sting.

iLife '09
iLife '09

“iLife continua a essere una delle motivazioni principali per cui i nostri clienti scelgono di passare a Mac”, ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Con iLife ’09, abbiamo reso ancor più divertente lavorare con le foto, creare filmati e imparare a suonare uno strumento, in particolare gli utenti di iMovie si innamoreranno delle nuove funzionalità, potenti eppure facili da utilizzare.”

iLife ’09 sarà disponibile questo mese presso Apple Store (www.apple.com), il Negozio Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple a un prezzo di vendita consigliato di 79,00 euro.
Il pacchetto di aggiornamento iLife Up-To-Date è disponibile per tutti i clienti che hanno acquistato un nuovo sistema Mac valido ai fini dell’iniziativa da Apple o un rivenditore autorizzato Apple a partire dal giorno 6 gennaio 2009 compreso, al solo costo delle spese di spedizione e gestione, pari a 8,95 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti