Apple: nuovo iPad economico dietro l'angolo

Apple ha da qualche mese annunciato il nuovo iPad economico eppure già si inizierebbe a parlare di un nuovo modello pronto a debuttare in primavera.
Apple: nuovo iPad economico dietro l'angolo

Un nuovo rapporto proveniente dalla Cina ha affermato che l’iPad più economico di Apple, attualmente dotato di uno schermo da 10,2 pollici e di 32 GB di spazio di archiviazione, riceverà presto un nuovo aggiornamento, probabilmente già in primavera.

Nuovo iPad economico in arrivo nel 2021?

Tra le informazioni vengono menzionate le dimensioni dello schermo che verrà aumentata a 10,5 pollici e lo spazio di archiviazione di base verrà raddoppiato a 64 GB, assieme ad altri miglioramenti. I colleghi di iMore hanno individuato il rapporto sul portale cinese cnBeta. Lo stesso affermerebbe che, secondo le notizie trapelate, un iPad di nuova generazione (iPad 9, andando per numerazione) verrà rilasciato nella primavera del 2021. Secondo quanto emerso, il dispositivo sarebbe caratterizzato da uno schermo a LED da 10,5 pollici, con un design molto simile al modello attuale, inclusa la presenza del tradizionale Touch ID. Il rapporto afferma anche che il corpo risulterebbe essere più sottile e garantirebbe un peso minore.

Internamento, l’iPad presenterebbe l’implementazione di un chip A13, noto per essere presente sugli iPhone 11, assieme a 4 GB di RAM mentre la memoria interna si fermerebbe a 64 GB. Non dovrebbe invece essere presente la tanto agognata porta USB-C, già adottata dagli ultimi modelli della serie Pro. Sarebbe dunque un ingresso Lightning a farlo da padrone.

iMore osserva che mentre i dettagli emersi sembrerebbero piuttosto realistici , dall’altro lato, l’arrivo di un nuovo iPad, vedrebbe un anticipo nell’uscita rispetto alla time-line vista sino a cui abbiamo assistito sino ad oggi, l’iPad di ottava generazione è stato infatti lanciato solo nello scorso mese di settembre. Quel che è certo, se Apple dovesse decidere di anticipare l’uscita di un nuovo tablet economico, punterà tutto su un ulteriore miglioramento delle prestazioni.

iPad 2020

“Siamo entusiasti di offrire ai clienti un’esperienza ancora più veloce e potente con l’iPad di ottava generazione”, ha affermato Greg Joswiak, senior vice president Worldwide Marketing di Apple. “Con il suo bellissimo display Retina da 10,2 pollici, performance superiori dettate dall’A12 Bionic, ottime fotocamere e molto altro, il nuovo iPad è un valore incredibile in un momento in cui, più che mai, i nostri clienti hanno bisogno di modi potenti e versatili per lavorare, giocare, imparare e connettersi con i propri cari “.

Il modello attuale è disponibile in tre colorazioni, argento, grigio e oro e nelle versioni da 32 GB e 128 GB. Sono disponibili sia in versione Wi-Fi che Cellular, ad un prezzo di partenza di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

389 euro.

Fonte: 9to5mac.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti