Apple News Plus: in arrivo audio articoli, forse

Da quanto emerge online, sembra che Apple voglia produrre versioni audio degli articoli di quattro testate appartenenti al programma di Apple News+.
Apple News Plus: in arrivo audio articoli, forse

Secondo quanto emerge online, sembra che il famoso servizio di Apple News + in futuro possa offrire delle versioni audio degli articoli che partecipando al programma “All you can eat” promosso dalla casa di Cupertino.

Audio articoli su Apple News+: follia o idea vincente?

Sembra che i responsabili di Apple vogliano richiedere il permesso per la produzione degli audio-articoli di ben quattro riviste online; Apple vorrebbe gestire sulle proprie spalle il costo dell’intera realizzazione dei contenuti audio delle testate che fanno parte del programma di Apple News+. Gli editori quindi, continuerebbero a percepire i medesimi costi dei classici articoli tradizionali.

Ad oggi non sappiamo se la società di Tim Cook abbia intenzione di convertire tutti gli articoli in audio-articoli o se soltanto una piccola selezione. Certamente la produzione di contenuti audio con frequenza giornaliera sarebbe una follia anche per una delle aziende più ricche al mondo come Apple.

Apple News+ non decolla

Il servizio di Apple News+ ha da poco raggiunto un anno di vita, tuttavia sembra che non stia decollando come dovrebbe. Gli editori non sono molto contenti per via dell’importante percentuale che Apple detiene dagli abbonamenti; si parla infatti del 50%, mentre il restante 50% viene distribuito in base alla permanenza dei lettori sui singoli pezzi.

Apple tende a rimarcare gli oltre 200.000 abbonati in sole 48 ore a seguito del lancio ufficiale; peccato poi che dopo quel dato si siano perse ulteriori informazioni aggiuntive in merito. Sembra infatti che il malcontento sia evidente non solo fra gli editor ma anche dai lettori, che non hanno trovato particolarmente interessanti le funzionalità offerte dalla piattaforma di Apple. Sebbene il servizio di News proceda bene (oltre 125 milioni, stando alle parole di Cook), News+ sta trovando diversi ostacoli lungo il suo cammino; ci si domanda tuttavia se gli audio-articoli possano effettivamente donare nuova linfa vitale a tutto ciò.

Fonte: Digiday

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti