Apple Music sbarca sulle smart TV Samsung

Apple Music sarà disponibile da oggi sulle smart TV Samsung prodotte dal 2018 in poi: ecco tutti i dettagli della novità e come provarla.
Apple Music sbarca sulle smart TV Samsung

Buone notizie per i possessori di modelli di smart TV Samsung abbastanza recenti: Apple Music potrà essere utilizzato direttamente attraverso l’applicazione dedicata, presente sulla televisione. Ecco i dettagli.

Apple Music sbarca sulle smart TV Samsung

La notizia è arrivata direttamente da un post pubblicato sul blog ufficiale del colosso sud coreano. Le smart TV Samsung sono le prime a offrire la compatibilità con Apple Music, esattamente com’è accaduto lo scorso anno con Apple TV.

Non tutti i modelli sono compatibili però: solo i possessori di smart TV Samsung prodotte dal 2018 in poi possono già scaricare l’applicazione a partire dallo store ufficiale di app. La novità arriva probabilmente nel momento “migliore”, considerando quanto tempo gli utenti stanno passando a casa in questo periodo.  Salek Brodsky, vicepresidente delle partnership strategiche e dello sviluppo commerciale di Samsung Electronics, ha commentato così la novità:

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire ai consumatori le migliori esperienze di intrattenimento e, poiché le persone trascorrono più tempo a casa, siamo più impegnati che mai in quella missione. L’anno scorso siamo stati i primi produttori di TV a offrire l’app di Apple TV e oggi siamo i primi a offrire Apple Music. La nostra collaborazione con Apple è stata fondamentale per offrire ai consumatori una gamma senza precedenti di diverse opzioni di intrattenimento, in particolare quando cercano più opzioni di contenuto dalle loro Smart TV. “

La novità è disponibile in oltre 100 paesi, crediamo quindi che l’Italia sia fra questi, anche se non abbiamo ancora avuto modo di verificare. Se non avete mai usufruito del servizio, effettuare l’iscrizione tramite la TV, vi darà accesso a 3 mesi di utilizzo completamente gratuito dello streaming musicale di Apple.

Fonte: Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti