Apple Music: nuova grafica animata per le playlist

Apple Music per iOS 14 si aggiorna introducendo le animazioni per le immagini di copertina delle playlist personali e per quelle selezionate da Apple.

Apple Music cambia faccia e introduce una nuova grafica animata per le playlist; con l’ultima Beta di iOS 14, il player musical (e servizio di streaming audio) del colosso di Cupertino si dota di nuove funzionalità – tra le quali spicca l’autoplay – e di un layout migliorato e completamente ottimizzato per iPad. Tuttavia sembra che l’app presenti una gradita novità: un’animazione divertente e simpatica per le playlist contenute all’interno del proprio account.

Apple Music: ma quante novità per gli utenti iOS

Si sa, le immagini di copertina delle playlist in Apple Music sono sempre state meravigliose; la società ne ha infatti commissionate diverse ai migliori artisti del mondo. Adesso sembra che la compagnia stia facendo un ulteriore passo avanti, portando anche l’animazione bidimensionale in tali poster. A partire dall’inizio della settimana, gli utenti sviluppatori aventi le Beta di iOS 14, adesso possono vedere i cambiamenti all’interno dell’app.

Questo vale sia per la musica personalizzata e selezionata dall’utente che per le playlist proposte dai dj di Apple. Le animazioni vengono visualizzate in nuovi caroselli che hanno le dimensioni di una classica immagine di copertina.

Nel video condiviso dall’artista Benjamin Mayo, si possono vedere alcune delle nuove animazioni. La playlist “Get Up! Mix” mostra movimenti di elementi molto rapidi e frizzanti, la “Chill Mix” composta da canzoni più rilassanti invece, evidenzia un’animazione lenta e distesa. Più che mini-video, le animazioni sembrano essere delle GIF ad alta definizione che scorrono a ruota, senza una fine apparente.

Ipotizziamo che tale opzione sarà disponibile di default con il lancio ufficiale di iOS 14 previsto per il prossimo autunno. Intanto siamo in attesa della Beta pubblica, che consentirà a tutti i possessori di iPhone e iPad di provare il nuovo sistema operativo del colosso di Cupertino.

Fonte: Twitter Benjamin Mayo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti