Apple Libri: dove trovare ebook gratis dal leggere

Lo sai che Apple Libri ha al suo interno una sezione, densamente popolata, di ebook da poter leggere completamente gratis? Ecco come usarla.
Apple Libri: dove trovare ebook gratis dal leggere

All’interno del tuo iPad e iPhone c’è l’applicazione Apple Libri, che ti permette di accedere a una serie di ebook da leggere quando preferisci. Al suo interno trovi, oltre alle sezione offerte, anche quella dei titoli gratuiti, che puoi scaricare senza pagare nulla.

Apple Libri: gli ebook gratis

Come anticipato, per poter guardare subito il corposo catalogo di libri disponibili gratis all’interno dell’applicazione della mela morsicata, non devi scaricare alcuna app esterna: è già preinstallata sul tuo dispositivo.

Ti basterà cercare l’app Libri e aprirla: non sarà necessario loggarti poiché l’account che viene utilizzato è il tuo Apple ID. Nella scherma principale, c’è il box “Favolosi Libri Gratuiti“, dovrai cliccarci su. Una volta aperto, la selezione di titoli gratis sarà suddivisa per argomenti (romantici, misteri e gialli, fiction e letteratura): ti basterà scegliere “elenco completo” per accedere a tutti i libri di ogni categoria.

A questo punto, non dovrai far altro che scegliere l’ebook che preferisci e scaricarlo. Il libro sarà disponibile offline sul tuo dispositivo e potrai leggerlo in qualsiasi momento preferisci, anche quando non c’è connessione a Internet.

Ti ricordiamo che, per far fronte all’emergenza sanitaria da Coronavirus, molti editori hanno messo a disposizione gratuitamente alcuni dei loro ebook. A questo indirizzo trovi una serie di fonti aggiornate dalle quali prelevare i contenuti che più ti piacciono.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti