Apple lancia il servizio iTunes Radio anche in Australia

Il servizio di musica in streaming di Cupertino esce dai confini USA.

Dopo averla presentata e lanciata negli Stati Uniti a fine 2013 in coincidenza con il rilascio di iOS7, Apple ha  reso disponibile anche in Australia iTunes Radio, servizio di musica in streaming gratuito per gli abbonati ad iTunes Match e disponibile per iOS7, Apple TV ed iTunes per Mac e PC.

iTunes Radio
iTunes Radio

In realtà, il servizio è gratuito anche per coloro che non hanno sottoscritto l’abbonamento ad iTunes Match, con il dazio da pagare di ascoltare spot pubblicitari all’interno del palinsesto musicale.
iTunes Radio è in grado di riconoscere le preferenze degli utenti, consigliando i brani da ascoltare in base ai download effettuati ed alla musica presente nella propria libreria.

In Australia il servizio è caratterizzato dalla presenza di circa 100 stazioni radio e dalla possibilità di ascoltare in anteprima i brani degli artisti tramite “First Play”.

Si vocifera che Canada ed alcuni Paesi europei saranno i prossimi a ricevere il servizio di Apple per l’ascolto di musica in streaming.
Qui sotto viene riportato il comunicato stampa ufficiale.

Sydney, 11 febbraio 2014. Apple annuncia che a partire da oggi iTunes Radio è disponibile per gli appassionati di musica in Australia. iTunes Radio è un servizio di radio via internet con oltre 100 stazioni ed un incredibile catalogo di musica da iTunes Store, arricchito da caratteristiche che solo iTunes è in grado di fornire. All’accesso di iTunes Radio sul tuo iPhone, iPad, iPod touch, Mac, PC o Apple TV potrai ascoltare stazioni ispirate alla musica che generalmente ascolti, stazioni in primo piano curate da Apple e stazioni tematiche personalizzate per te. iTunes Radio evolve in base alla musica che ascolti e che scarichi. Più usi iTunes Radio ed iTunes, più il servizio conosce i tuoi gusti e più la tua esperienza sarà personalizzata. iTunes Radio dà l’accesso alle premiere “First Play” dei principali artisti, oltre alla possibilità di taggare od acquistare qualunque cosa tu ascolti attraverso un semplice click.

iTunes Radio offre accesso agli appassionati di musica a migliaia di nuovi brani ogni settimana, così come a musica esclusiva di nuovi artisti e cantanti popolari prima che sia disponibile altrove. Che si tratti di un single esclusivo di una band emergente o di una pre-release di un album intero, iTunes Radio è pronta a farvela ascoltare. iTunes Radio è la casa di eventi speciali, inclusi streaming dal vivo direttamente dall’iTunes Festival di Londra ed altre sessioni esclusive di iTunes.

iTunes Radio è supportata dalla pubblicità ed è gratuita per tutti. Gli abbonati ad iTunes Match potranno ascoltare iTunes Radio gratuitamente senza pubblicità, in modo tale che invece di ascoltare l’annuncio pubblicitario, potranno godersi la musica senza interruzioni. Attraverso iTunes Match, tutta la tua musica – anche quella importata dai cd – viene caricata su iCloud. iTunes Radio utilizza le informazioni relative alla tua intera collezione musicale al fine di rendere le tue stazioni radio ancora più personalizzate. iTunes Match costa AU$34.99 all’anno.
[…]

[gallery_embed id=”122694″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti