Apple lancerà due nuovi iPhone dotati di un ampio display

Secondo quanto riportato dall’autorevole WSJ Journal, uno dei nuovi iPhone avrà una diagonale di 4.8"

Apple lancerà sul mercato due nuovi iPhone dotati di un ampio display. Secondo quanto riportato dall’autorevole Wall Street Journal, uno dei nuovi iPhone avrà una diagonale di circa 4.8 pollici mentre l’altro sarà un “phablet” ed avrà un pannello superiore ai 5 pollici.

Apple iPhone 4.8

Entrambi i device saranno, come di consueto, in alluminio. Non sarebbero al momento presi in considerazioni i display flessibili con substrato in materiale plastico. Il più piccolo dei due iPhone sarebbe già in una fase avanzata di sviluppo e si starebbe preparando alla produzione di massa. La versione con display più grande, invece, sarebbe ancora in una fase di sviluppo preliminare. La presentazione dei nuovi iPhone dovrebbe avvenire nel corso della seconda metà dell’anno.

“Apple ha sicuramente bisogno al più presto di uno smartphone dotato di un grande schermo, soprattutto per affrontare la domanda nei mercati emergenti”, ha affermato l’analista di Canalys Jessica Kwee. Secondo Canalys, quasi un quarto degli smartphone spediti in tutto il mondo nel terzo trimestre, circa 60 milioni di telefoni, hanno avuto display da 5 o più pollici.

Già nei mesi scorsi, il Wall Street Journal aveva riportato che Apple stava testando schermi più grandi per i suoi smartphone e tablet. Bloomberg News ha riportato lo scorso novembre che Apple stava sviluppando nuovi iPhone con display da 4,7 pollici e 5,5 pollici.

[gallery_embed id=”122478″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti