Apple, la nuova generazione di iPad Air entra in produzione

Il tablet di Apple manterrà lo stesso design del modello attuale e sarà presentato presumibilmente in autunno.

Il sito sud coreano ETNews riporta la notizia secondo cui Apple avrebbe dato il via alla produzione di massa della nuova generazione di iPad Air. In particolare, i pannelli del display entrerebbero in catena di produzione entro questa settimana, mentre il processore ed il sensore della fotocamera verrebbero prodotti in massa a partire dalla fine del mese.

Secondo quanto affermato, il nuovo iPad Air manterrebbe la medesima scocca, mentre il display, inizialmente realizzato da LG Display e nei mesi successivi anche da Samsung e Sharp, rimarrebbe di 9.7” con una risoluzione di 2048×1536 ed una densità di 264ppi.

iPad Air
iPad Air

Le principali differenze rispetto al modello attuale consisterebbero nell’impiego di un processore A8 più performante ed efficiente, anche in termini di durata della batteria, e nell’introduzione di un sensore fotografico da 8 megapixel. Anche la fotocamera anteriore potrebbe passare dagli attuali 1.2 megapixel a 1.5 megapixel per migliorare la qualità di Face Time.

ETNews non fa menzione della eventuale presenza del sensore Touch ID sul nuovo iPad Air da 9.7”, ma si presume che questi possa essere introdotto anche sulla nuova linea di tablet considerato il recente inserimento in iOS 8 delle API per l’integrazione del Touch ID con app di terze parti, a dimostrazione dell’interesse da parte di Apple di diffondere il più possibile tale tecnologia.

[gallery_embed id=”128272″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti