iPhone pieghevole con Apple Pencil, forse

Kuo è convinto che gli smartphone pieghevoli diventeranno un trend ed Apple diventerà il leader del segmento: tutte le indiscrezioni.
iPhone pieghevole con Apple Pencil, forse

Stando a quanto dichiarato dal celebre analista Ming-Chi Kuo, Apple potrebbe svelare un iPhone pieghevole da 8 pollici nel 2023.

Foldable da 8″ per Apple

Lo smartphone pieghevole Apple a cui fa riferimento Ming-Chi Kuo dovrebbe avere un display OLED flessibile QHD + da 8 pollici, con Samsung Display come fornitore ufficiale. Secondo il rumor, Apple prevede la spedizione di 15-20 milioni di unità di iPhone pieghevoli nel 2023; sebbene manchino ancora un paio d’anni al lancio ufficiale del presunto foldable della Mela, Kuo è convinto che gli smartphone pieghevoli diventeranno un trend e daranno impulso al prossimo “ciclo di super sostituzione” per i modelli di fascia alta.

Al momento, l’utilizzo degli smartphone pieghevoli è principalmente quella di integrare telefoni e tablet. Tuttavia, crediamo che lo smartphone pieghevole sia solo una delle applicazioni del design foldable. Prevediamo che in futuro i dispositivi pieghevoli sfoceranno nei segmenti di prodotto di smartphone, tablet e laptop. Con i suoi ecosistemi cross-product e i vantaggi del design hardware, Apple sarà il vincitore nella nuova tendenza dei dispositivi pieghevoli.

Ricordiamo che all’inizio di quest’anno ad Apple è stato concesso un brevetto per il design di uno smartphone pieghevole: con un display pieghevole verso l’esterno, il dispositivo è apparso molto simile al concetto di Huawei Mate X.

Tra l’altro, il brevetto suggerisce che il presunto primo foldable del colosso di Cupertino potrebbe avere pareti laterali sia piatte che curve e questo dipenderà da ciò che Apple considera un sistema più duraturo nel tempo. Il telefono pieghevole, sempre stando al brevetto, potrebbe essere fornito con il supporto per Apple Pencil.

 

Fonte: mysmartprice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti