iPhone Air 2 perfetto con queste novità: Apple non può sbagliare

Ci si aspetta numerosi cambiamenti per il nuovo iPhone Air 2 di Apple, non solo per la scheda tecnica e il design ma anche per il prezzo.
iPhone Air 2 perfetto con queste novità: Apple non può sbagliare

iPhone​‍​‌‍​‍‌ Air 2 dovrebbe essere presentato insieme ad iPhone 18 Pro, Pro Max e al primo iPhone Fold, o più avanti nella primavera del 2027 insieme ad iPhone 18 “base”.

Sarà un iPhone Air 2 tutto diverso e più economico

Leggendo quanto circola in rete, iPhone Air 2 potrebbe essere l’occasione per portare a casa qualche novità importante in termini di miglioramenti rispetto al primo modello. Una delle più importanti potrebbe riguardare il processore: Apple pare stia spingendo molto su di un chip a 2 nm, chiamato A20 Pro. In realtà l’obiettivo sarebbe innanzitutto quello di prolungare l’autonomia, in modo da colmare uno dei principali limiti del primo iPhone Air, per cui un chip a 2 nm più efficiente potrebbe permettere ad iPhone Air 2 di avere un buon rapporto prestazioni/consumi.

Potrebbe migliorare anche la fotografia. Il primo modello monta un solo obiettivo da 48 MP che garantisce una buona qualità ma è sempre limitante. iPhone Air 2 potrebbe forse integrare un secondo obiettivo, presumibilmente un ultra-grandangolare, così da rendere la fotocamera più versatile.

Possibile calo di prezzo

Apple potrebbe anche approfittare dell’occasione per rivedere il prezzo. L’iPhone Air attualmente parte da 999 dollari negli USA e in molti lo ritengono un po’ troppo caro, per cui si dice che il colosso californiano stia valutando un ipotetico taglio a 899 dollari per iPhone Air 2, anche se sull’attendibilità di questa voce dovremmo mantenere una certa cautela.

Un’altra possibile buona notizia potrebbe arrivare dallo schermo. iPhone Air 2 dovrebbe adottare un display OLED di nuova generazione, utilizzando quella che viene chiamata tecnologia CoE che elimina un layer dello schermo rendendolo più sottile, luminoso ed efficiente. Il pannello dovrebbe sempre essere da 6,55 pollici, con refresh rate a 120 Hz, supporto LTPO e Dynamic Island.

Il design di iPhone Air 2 dovrebbe cambiare poco

Dal punto di vista del design, iPhone Air 2 non dovrebbe discostarsi molto, anche se Apple vorrebbe cercare di ridurre ancora lo spessore che è già molto contenuto. Anche gli altri pulsanti come l’Action Button e il Camera Control, per quanto ne sappiamo, non dovrebbero cambiare. Al momento, inoltre, non è chiaro quando iPhone Air 2 verrà realmente ​‍​‌‍​‍‌presentato.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti