Sarà LG a produrre gli schermi OLED degli iPhone che Apple rilascerà sul mercato nel 2020. Il fornitore sudcoreano si sta preparando ad avviare, entro la fine dell’anno, la produzione dei suoi pannelli OLED flessibili. Secondo un rapporto, il gigante di Cupertino sarebbe interessato ad avviare un accordo con LG per utilizzare i suoi schermi OLED negli iPhone del prossimo anno.

Accordo Apple-LG

Non si tratta della prima volta in cui i due giganti della tecnologia stringono una partnership. LG in realtà fornisce già display ad Apple per gli iPhone, da alcuni anni, ma finora non era mai stato il principale fornitore, ruolo ricoperto da Samsung. L’accordo con LG dovrebbe andare nella direzione di ridurre la dipendenza di Apple da Samsung, relativamente ai suoi display OLED.

La produzione di massa degli schermi OLED flessibili da parte di LG dovrebbe prendere il via a breve, nel corso del terzo trimestre 2019. Se tutto andrà come previsto, LG avrà il tempo di adattare e risolvere eventuali problemi di produzione e questo potrebbe adattarsi perfettamente ai requisiti richiesti da Apple, garantendo al fornitore coreano di diventare il principale fornitore per gli schermi degli iPhone 2020.

Apple iPhone 2020: caratteristiche

Questo confermerebbe gli ultimi rumors in merito agli iPhone 2020, che parlano di device dotati di display OLED flessibile. I nomi di questi device non sono noti, per ovvie ragioni, visto che la casa di Cupertino deve ancora presentare al mercato gli iPhone 11 del 2019. Eppure le voci su quelle che saranno le caratteristiche dei melafonini del prossimo anno sono già numerose. Si parla in particolare di un’intera gamma di iPhone con schermi OLED, diversamente dai modelli di quest’anno. Gli iPhone 11 e l’iPhone 11 Max dovrebbero infatti avere uno schermo OLED, mentre l’iPhone XR 2019 dovrebbe continuare ad avere un pannello LCD (in teoria sarà l’ultimo melafonino ad averlo). Qualcuno avanza l’ipotesi, per gli iPhone 2020, anche di display con frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 11: tutti i prezzi

Fonte:Etnews