iPhone 18 Pro non è come lo immaginate: Apple cambia il design

Nel recente video leak pubblicato online possiamo apprezzare quello che, probabilmente, sarà il nuovo design degli iPhone 18 Pro di Apple.
iPhone 18 Pro non è come lo immaginate: Apple cambia il design

Sembra​‍​‌‍​‍‌ tutto un altro iPhone 18 Pro quello delle ultime anticipazioni: un dispositivo che potrebbe segnare un vero e proprio cambio di pagina per i nuovi modelli.

Con i render pubblicati in rete da un noto leaker del settore, Jon Prosser, arrivano infatti le prime novità sul design di iPhone 18 Pro e sulle presumibili nuove colorazioni, con un set di tonalità che accoglierebbe bordò, marrone e viola per offrire qualcosa di diverso.

Come sarà il design dell’iPhone 18 Pro?

Guardando il fronte di iPhone 18 Pro, la più importante novità riguarda senza dubbio la parte alta del display. Stando a questi rumor, Apple potrebbe aver intenzione di ridurre lo spazio occupato dal tradizionale ritaglio a pillola. Ed ecco che alcuni componenti del Face ID verrebbero collocati sotto il display, consentendo di lasciare solo un piccolo foro. Anche la fotocamera frontale cambierebbe collocazione, spostandosi nell’angolo alto a sinistra del pannello di iPhone 18 Pro.

Niente però che, tutto sommato, disorienterebbe troppo gli utenti. La Dynamic Island potrebbe infatti continuare ad essere presente su iPhone 18 Pro, ma adattata alla nuova configurazione, seguendo la fotocamera frontale. In questo modo lo spazio occupato sul display risulterebbe ancora minore, ma con le stesse funzioni.

iPhone 18 Pro design

Nessun cambiamento estetico sul retro, ma solo tecnico

Per la zona posteriore di iPhone 18 Pro si parla invece della fotocamera principale con un’apertura variabile, in grado cioè di cambiare fisicamente la quantità di luce che entra nell’obiettivo. A differenza degli attuali sistemi basati soprattutto sull’intervento software, questa soluzione consentirebbe di ottenere bokeh più naturali e scatti migliori in situazioni di scarsa luce. Potrebbe però trattarsi di una esclusiva per i modelli Pro della serie.

iPhone 18 Pro colori

L’iPhone 18 Pro dovrebbe cambiare parecchio anche dentro. Nuovo processore A20 Pro e modem progettato internamente dalla casa di Cupertino. Un altro dettaglio riguarda il pulsante per il controllo della fotocamera che potrebbe passare da un sistema touch sensitive ad uno press sensitive. Si tratta comunque di indiscrezioni. Apple potrebbe decidere di cambiare idea e lanciare un iPhone 18 Pro diverso da quello descritto, ma intanto le immagini mostrano la possibile direzione seguita.

Fonte: Youtube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti