E se iPhone 18 restasse praticamente identico ad iPhone 17?

Il nuovo iPhone 18 dovrebbe mantenere un design simile a quello dell'attuale modello, puntando a miglioramenti nella scheda tecnica.
E se iPhone 18 restasse praticamente identico ad iPhone 17?

iPhone​‍​‌‍​‍‌ 18 non dovrebbe essere rivoluzionato completamente lato design. A dirlo è un leaker molto attivo su i social cinesi, Fixed Focus Digital, il quale afferma che Apple non avrebbe alcun bisogno di stravolgere l’estetica della nuova serie soprattutto perché quella attuale ha venduto molto bene.

Ecco dunque perché il nuovo iPhone 18 dovrebbe avere un look praticamente identico a quello dell’attuale generazione.

Quasi nessun cambiamento estetico per iPhone 18

Anziché sull’estetica, pare che Apple voglia puntare l’attenzione sulle novità hardware. Il vero protagonista di iPhone 18 dovrebbe essere infatti il nuovo processore, A20 e A20 Pro in base al modello, che dovrebbe debuttare con la tecnologia a 2nm della società statunitense. Si tratterebbe di uno degli aspetti più rilevanti della nuova generazione e che, con ogni probabilità, sarà al centro della presentazione degli iPhone 18.

Oltretutto non sarebbe una mossa insolita per Apple. Da sempre infatti, quando una serie ha successo l’azienda mantiene lo stesso design per più generazioni consecutive. Questo è già successo ad esempio con molti modelli Pro che hanno condiviso lo stesso look per anni, cambiando soltanto i dettagli. Ecco perché un rinnovamento totale e così ravvicinato sarebbe qualcosa di mai visto nella storia degli iPhone, per cui è altamente probabile una forte continuità stilistica anche per iPhone 18.

Apple iPhone 17 serie

Principali caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, i modelli iPhone 18 Pro ed iPhone 18 Pro Max dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno e, tra le novità attese, ci sono una Dynamic Island un po’ più piccola, un nuovo modem C2, una semplificazione del controllo della fotocamera e una lente frontale da 24 MP. Anche la fotocamera principale dovrebbe essere migliorata grazie all’introduzione di un’apertura variabile.

L’iPhone 18 base sarebbe invece previsto per i primi mesi del 2027 e dovrebbe condividere gran parte di queste novità. Per cui, in generale, tutta la serie iPhone 18 sembrerebbe puntare più sull’integrazione di nuove tecnologie che su un cambio di design, seguendo una strategia che Apple ha già sperimentato con altri melafonini di successo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti